mercoledì 28 marzo 2012

Altro recupero: una borsa porta gomitolo

Ecco, ve lo confesso!
C'è una cosa che mi infastidisce quando lavoro a maglia, ed è proprio "perdere" il gomitolo in giro per casa mentre io lavoro. Anche perché succede sempre che qualcuno distrattamente si attorcigli con il filo, costringendomi a inseguire e spesso a districare il filo per interminabili minuti preziosi. Così da tempo pensavo a realizzare una borsettina per contenere il filo durante la lavorazione.
MA, c'è sempre un MA. Come sapete, e anche i proverbi lo sottolineano, in genere il lavoretto che abbiamo in mente di fare per noi, generalmente viene sempre in coda a una serie di altri lavoretti che realizziamo per altri. Così il calzolaio va in giro con le scarpe bucate, la sarta con i vestiti scuciti, ecc...
Finalmente sono riuscita a realizzare il mio!

E non solo ho usato lana di recupero, piccoli scampoli rimasti in un angolino e lavorati ad uncinetto. Ma ho anche sfruttato un cestino che conteneva fichi secchi, ottimo come base per rendere più rigido il tutto.
Sono abbastanza soddisfatta!

6 commenti:

  1. Ottima idea!
    Il gomitolo riesce a srotolarsi per benino chiuso lì dentro, o fa attrito?
    In ogni caso è carinissimo, sembra un frutto! :)

    RispondiElimina
  2. Bello e molto utile, complimenti!
    Buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Da bimba ne usavo uno di plastica rigida di mia madre, chissà che fine ha fatto... però ricordo che era utilissimo e prima o poi (mi associo sul discorso del calzolaio e della sarta) dovrò decidermi e farne anch'io uno carino e pratico come il tuo!

    RispondiElimina
  4. Vi dirò: è comodo e resta anche un po' di spazio per inserire il lavoro (se non è troppo grande) quando ci si interrompe. Sono soddisfatta!
    Ho altri due cestini, quasi quasi ne faccio altri!

    RispondiElimina
  5. Fai bene ad essere soddisfatta! La bustina ti e' riuscita davvero bene. Io e l'intero pianeta ti ringraziamo di aver usato materiali di riciclo. Quel cestino dei fichi sarebbe finito nel cestino in molte famiglie italiane... purtroppo non tutti conoscono od apprezzaano l'arte del riuso creativo..

    Ti seguo da un po' ma mi sorprendi sempre.

    Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party. Il tema? La Pasqua e/o la Primavera. Ti aspetto! Topogina

    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/03/linky-party-by-topogina-e-tu-linki.html

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...