lunedì 28 gennaio 2013

Morbida custodia per cellulare (quasi primaverile)

Ci sono giorni di sole che ti pare quasi che sia già primavera.
E allora mi viene voglia di mettermi al lavoro con qualcosa di colorato, allegro e fresco.
Da uno spunto lanciatomi quasi per caso è venuta fuori questa custodia per cellulare.
Ha l'interno in morbido tessuto, con piccole bollicine sollevate, perfetto per attutire le possibili cadute.



L'interno si intona perfettamente al colore del fiore esterno. Pochi fronzoli, semplice, ma particolare.
Mi piace perché questa custodia ha carattere! Ed è sufficientemente diversa dal solito, come chi la porterà in giro!

Eccola con il telefono dentro

mercoledì 23 gennaio 2013

Amata posta elettronica, tu mi tradisci!!!

foto di Flood

Quando qualcosa o qualcuno cospira in maniera che il tuo programma di posta impazzisca, quello che usi da anni, quello dove hai archiviato pazientemente migliaia di documenti importanti, di conversazioni documentali, quello con cui ormai potevi muoverti facilmente e su cui ricevi ogni giorno CENTINAIA di comunicazioni di ogni genere, capisci che la tua stabilità mentale vacilla.
Dovrò imparare a usare un altro strumento, ma soprattutto recuperare l'archivio (speriamo). Sigh!
Ritornerò prima possibile, intanto non vi preoccupate se non riesco a rispondere alle mail! Non è che non voglio, proprio non posso!
ADIEU

lunedì 14 gennaio 2013

guanti a uncinetto, nuova versione


Ed ecco la nuova versione dei mezzi guanti, su richiesta a copertura dell'articolazione del pollice e più lunghi sulle dita della precedente versione che vi avevo già mostrato qualche giorno fa.
In effetti li trovo più comodi e penso che ripeterò questo esperimento anche sugli altri, perché il suggerimento che mi è pervenuto mi ha spinto a provare questa nuova versione e la trovo (anche per me) migliore.

Questo mi piace dello scambio con gli altri, la spinta che mi si da a migliorare e a realizzare cose diverse e sempre migliori!

mercoledì 9 gennaio 2013

riprendere, ma non ricominciare



Riprendo oggi a scrivere, ma avrei già voluto farlo nei giorni scorsi, me ne è solo mancato il tempo.
Ho faticato a riprendere il filo dei pensieri e dei lavori da ultimare, da rimettere in piedi. Perché ogni volta dopo Natale è tutto più lento e mille cose da fare, anche a casa, riprendono il sopravvento sui miei lavoretti.
Mi auguro adesso di aver ritrovato il ritmo. Speriamo.
I miei buoni propositi per questo anno sono (sin dall'inizio) di:
1) terminare l'infinita serie di lavoretti lasciati incompleti
2) evitare di crearne di nuovi
3) liberare il più possibile la mia casa (e la mia vita) di oggetti inutili, ossia inutili per me in quanto inutilizzati, ma perfettamente funzionanti e fruibili da altri.
4) lavorare con più metodo, essere più precisa nello stilare liste e nel seguirle.
5) limitare il mio tempo "perso" al computer, chiacchierare meno, fare di più.
6) impegnarmi per realizzare quello che voglio.

e quindi ora vi lascio per passare al prossimo punto della lista della cose da fare di oggi....
ehehehehhehe


mercoledì 2 gennaio 2013

Ancora un inizio


Ogni anno il periodo natalizio mi impegna moltissimo in termini di tempo.
Ogni anno mi riprometto di organizzarmi meglio per l'anno a venire, ma poi puntualmente non riesco a fare tutto come vorrei, né tutto quello che vorrei. Niente di nuovo perciò!
Quando ho le figlie in casa il tempo da dedicare alle "mie cose", già costretto tra mille altre incombenze familiari, viene ulteriormente ridotto a briciole.
Sono ben lieta di dedicarmi a pranzi e cene (anche se i nostri non sono mai luculliani), un po' meno di impegnarmi in pulizie straordinarie e continui "rassettamenti" di roba lasciata qua e là da ogni familiare annoiato, ma tant'è! Tra una faccenda e l'altra, eccomi qui a tirare le somme di un anno finito e tirare fuori buoni propositi per il prossimo.
L'anno si è concluso con una serie di mercatini, con l'incontro con tante persone interessanti e con tanti stimoli per il futuro. Si è chiuso purtroppo anche con la scomparsa di un amico, improvvisa e assurda. E questo fatto che mi trova ancora piuttosto scossa, mi fa riflettere ancora una volta sulla piccolezza delle nostre cose, dei nostri affanni, rispetto alle questioni più grandi: la vita, la morte, la malattia, il dolore, ma anche la gioia, l'inafferrabile felicità, l'eterna insoddisfazione... 
La vita è fatta di tante cose, grandi e piccole, ma spesso è fatta di fretta, di poco tempo da dedicare agli altri, anche alle persone più importanti per noi. Il mio proposito per questo anno che è già cominciato è di trovare ancora più pazienza, più attenzione a quanto avviene accanto a me, più condivisione, più voglia di impegnarmi, in definitiva più Amore. 
Che poi è l'unica cosa per cui vale la pena vivere.
Buona alba a tutti voi!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...