sabato 10 agosto 2013

E' la volta degli arancini



E per tornare a bomba sull'argomento cucina, con questo caldo io non ho trovato di meglio che cimentarmi nell'esecuzione di un classico dei classici, gli arancini alla catanese.
Squisitezza della nostra cucina, ma laboriosi e soprattutto fritti!!


Nel nostro caso arancini un po' rivisti, a causa di alcuni problemi alimentari, per cui li abbiamo realizzati con ragù di soia e con "formaggio" di riso. Quelli scuri invece sono agli spinaci, con un cuore di formaggio di riso.
E vi assicuro che erano buonissimi.
Già, erano. 
Buona giornata a tutti!

venerdì 9 agosto 2013

jeans e pizzo


 Io sono una appassionata di jeans, come capo d'abbigliamento li uso sempre, li trovo comodi e essenziali.
Così ho cominciato a usarlo come tessuto anche per piccoli progetti. Come i portamonete.

In effetti ho nel passato già provato il riciclo dei jeans, soprattutto per farne borsette per bimbe, con un discreto successo nel giro delle bimbe a me vicino.


ora ho preferito un accostamento differente, col pizzo.


Non mi dispiace affatto, anzi. Forse avrei dovuto pensarci prima...


mercoledì 7 agosto 2013

Dolcetti un po' speciali



Torno a scrivere dopo tanto tempo per raccontarvi che in questi ultimi mesi sono stata impegnata nella rivoluzione della alimentazione familiare, in senso più salutare e soprattutto evitando sostanze che a uno di noi erano vietate. Diciamo che l'impegno ha sortito un buon effetto, ma con alcune pecche (mie), soprattutto sui dolci.
Devo ammettere che i dolci non sono mai stati la mia passione, ed è forse per questo che non mi riescono mai troppo bene, per fortuna adesso c'è chi può sostituirmi e anche (per fortuna) migliorarmi! Ma forte del fatto che non so nascondere (e manco potrei) certi miei limiti, mi è arrivato in regalo un libro... che casualità!!! 


Si tratta di "Dolci leggerezze" di Veronica Lavenia, che vi consiglio ardentemente per la chiarezza e per la semplicità delle ricette a risultato garantito!!! (e detto da me...) Fra l'altro mi piace molto perché sono ricette sempre con ingredienti naturali e senza aggiungere altro, che spesso è dannoso per chi già possiede intolleranze, e quindi un fisico intossicato.
Vi presento i miei primi due dolci decenti senza glutine!!
Questo è un plumcake morbidissimo


e dei biscotti (eccezionali)
tutti realizzati con farina di mais o di riso, che non contengono glutine :)
Che dire se non che ho appena fatto in tempo a scattare le foto???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...