sabato 12 ottobre 2013

Corso di cucito pratico: l'esperienza

E così, come ho annunciato nel mio post precedente, mercoledì scorso è iniziato il corso di cucito pratico.
Sono contenta della giornata iniziale, per quello che abbiamo saputo fare, ma anche per il bel clima che si è creato.
Quello che mi piace di questa esperienza è proprio il fatto di incontrarsi per "fare", e mentre si lavora, ognuno per proprio conto, si ci scambia le esperienze, si parla anche di altro, si comunica e ci si conosce meglio. 
Il mondo femminile ha proprio un bisogno vitale di nutrirsi di parole, di comunicare affetti, interessi, dolori, disillusioni. E' inevitabile che quando ci si incontra si finisca prima o dopo a raccontare se stessi. E dopo si esce sempre differenti a come eravamo prima. 
Condividere, arricchisce. Ecco perché questi incontri mi piacciono tanto.
Arrivederci al prossimo incontro, il 16 Ottobre!!



venerdì 4 ottobre 2013

un corso base di cucito pratico



E' arrivato il momento di provare anche questa esperienza: organizzare un piccolo corso di cucito pratico, in appena 5 incontri. 
Un corso base, proprio per principianti, pensato per imparare tecniche mentre si realizzano oggetti di uso comune da portarsi poi a casa, testimonianza di quel che si è imparato. Si comincia imparando a fare gli orli dei pantaloni e dei jeans, e si prosegue realizzando un runner, un cuscino d'arredamento, una shopping bag e una piccola trousse con cerniera.
E' un corso pensato per imparare in allegria e tranquillità, senza troppi problemi.
Il primo incontro sarà il prossimo mercoledì, ma c'è ancora disponibilità di qualche spazio se qualcuno vuole inserirsi. Io vi aspetto!  :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...