lunedì 6 dicembre 2010

Bimbi e umidità: i lenzuolini impermeabili!


Oggi voglio mostrarvi due piccoli oggetti utili a chi ha bimbi piccoli in casa.

Si tratta di un telo impermeabile e di un telo per i cambi fuori casa.

Questo telo impermeabile è composto da morbido pile bianco dal lato su cui verrà appoggiato il bimbo, mentre l'altro lato è maglina di poliestere rossa, laminata di poliuretano, (o Pul) la stessa di cui ho parlato qui.
Questo tipo di materiale è molto più morbido della solita plastica che si usa nelle "ceratine", di cui penso tutti abbiamo esperienza e memoria. Inoltre si può lavare tranquillamente in lavatrice e si asciuga immediatamente, tutte qualità molto importanti per una famiglia con bimbi piccoli.
Si può usare tranquillamente tra il lenzuolo e il materasso (per proteggerlo da fuoriuscite improvvise) o si può anche portarselo in giro quando siamo fuori e prevediamo che il bimbo possa addormentarsi su "letti altrui". In questo modo siamo sicuri di non creare imbarazzo agli ospiti per le piccole "disavventure" del pargolo.

Il telo per i cambi, è composto invece da un tessuto stampato molto colorato, e da un tessuto tecnico anch'esso impermeabilizzato. A differenza del Pul, di cui ho parlato prima, questo ha la consistenza del pile, sebbene lavorato a quadretti. E' soffice e poco ingombrante, e complessivamente ha un aspetto inusuale per un telo dei cambi, proprio per i colori vivaci.
E' per un bimbo/a fuori dal comune :)

5 commenti:

  1. Bellissima creazione! Sei sempre molto attenta alla praticità, alla funzionalità e alla bellezza.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Molto utile! ed è anche molto carina la tua realizzazione, con questi colori vivaci

    RispondiElimina
  3. eccomi al post in questione. questi teli sono una bella alternativa alle ceratine non c'e' dubbio. Peccato per la difficile reperibilita'dei materiali. devo vedere qui in america cosa riesco a trovare, potrebbe essermi utile! grazie per i tuoi consigli :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...