sabato 12 ottobre 2013

Corso di cucito pratico: l'esperienza

E così, come ho annunciato nel mio post precedente, mercoledì scorso è iniziato il corso di cucito pratico.
Sono contenta della giornata iniziale, per quello che abbiamo saputo fare, ma anche per il bel clima che si è creato.
Quello che mi piace di questa esperienza è proprio il fatto di incontrarsi per "fare", e mentre si lavora, ognuno per proprio conto, si ci scambia le esperienze, si parla anche di altro, si comunica e ci si conosce meglio. 
Il mondo femminile ha proprio un bisogno vitale di nutrirsi di parole, di comunicare affetti, interessi, dolori, disillusioni. E' inevitabile che quando ci si incontra si finisca prima o dopo a raccontare se stessi. E dopo si esce sempre differenti a come eravamo prima. 
Condividere, arricchisce. Ecco perché questi incontri mi piacciono tanto.
Arrivederci al prossimo incontro, il 16 Ottobre!!



6 commenti:

  1. hai ragione, il mondo femminile ha bisogno di condividere...parole, pensieri, sentimenti......quanto mi piacerebbe partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e anche a me piacerebbe molto, cara Daniela! :)

      Elimina
  2. Condiviso pienamente le tue riflessioni...è passato molto tempo da quando ho partecipato ad un gruppo simile e mi piacerebbe molto riprovarci...
    Buon lavoro per il prossimo incontro!

    RispondiElimina
  3. ti seguirò molto volentieri in questa tua avventura al femminile!
    Buone cuciture!
    P.S.: non è un caso la nascita, già nell'800, di gruppi di donne che si trovavano per realizzare fantastici patchwork ... oggi come ieri ... w noi donne =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! è proprio bello ritrovarsi insieme :)

      Elimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...