giovedì 10 febbraio 2011

poncho o mantella?



Da un po' di tempo avevo voglia di creare una mantella (o un poncho??)con un filato leggero per me.
Così ho creato quello che vedete qui sopra.

E' un filato (ancora una volta) cangiante, lavorato a maglia legaccio. Mi sono serviti circa 300 gr. di filato per completarlo.

Molto semplice nella realizzazione: sono due rettangoli che misurano circa 50x90 cm, poi cuciti insieme, inizialmente a formare una L e poi unendo anche gli altri due lati.

Basta unire le X e le O disegnate sullo schema. Perdonate la mia incapacità a disegnare schemi, questo è il massimo che (per il momento) riesco a fare, ma imparerò, prometto!!! :))

Il risultato finale, come potete vedere, ha la forma a punta sia davanti che dietro, ma non sono simmetriche, come si vede anche dalla foto. A me piace molto!

Voi che ne dite: poncho o mantella? :)

18 commenti:

  1. Bellissima!! Adro le mantelle e il filato che hai scelto mi piace molto!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Anch'io in questo periodo stò tentando di fare qualcosa di simile, però di dimensioni più ridotte... le tue sono quasi di una mantella... comunqua sia è bellissima/o!!!

    RispondiElimina
  3. Buonasera, è da un pò che non ti vengo a trovare... in quest'ultimo periodo tra problemi vari, ed una bella influenza, che mi ha lasciata stordita, non ci stò più capendo nulla. A te come vanno le cose?.
    Il blog, la vita e la pagina che hai aperto su facebook...
    A presto Tilli

    RispondiElimina
  4. Ne ho visti in giro di poncho così.Mi son sempre detta "prima o poi lo faccio". Tu hai fatto prima! :D

    RispondiElimina
  5. Vi assicuro che è davvero facile e rapidissima da realizzare!!! :)

    RispondiElimina
  6. Che bello non ne ho mai avuto uno... ma mi piacrebbe! bello anche il colore...ciao clod

    RispondiElimina
  7. Poncho o mantella che sia... mi piace assai; filati e modello!!!
    Complimentiiii
    Buona settimana
    Ila

    RispondiElimina
  8. wow è bellissima :)
    mi piacerebbe realizzarne uno anche io.. posso chiederti che misure devono avere i due rettangoli ??
    grazie
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. @giorgia: le misure le ho scritte nel post, ma le trovi anche nella immagine allegata. Se ci clicchi sopra puoi vederla ingrandita :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Acci, è molto bella! Puoi sfoggiarla con molto orgoglio!! Che brava!
    Ciiiaaooo! SimonaD

    RispondiElimina
  11. bellissimissimissimo <3 <3 <3.....di dove sei? organizzi corsi??????? Simona

    RispondiElimina
  12. non ho mai fatto niente e forse voglio cimentarmi in una cosa non semplice...ma guardando il disegno, non capisco i pinti da unire o come può uscir finito. Qualcuno, con moltissima pazienza, mi da una mano? E' proprio la mantella o poncho che vorrei io <3 davvero bella. I colori li sceglierei diversi, ma non ho ancora deciso. Grazie Simona

    RispondiElimina
  13. Finito viene fuori come lo vedi in foto, ossia con una punta davanti e una dietro, asimmetriche.
    Quanto alla realizzazione, cosa non comprendi dello schema che ho postato?

    RispondiElimina
  14. carinissimo!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Molto carino. Mi fai venire voglia di riprendere in mano ferri e lana. Ne ho in quantita` imbarazzanti dopo una fase di passione per il lavoro a maglia che poi e` rimasto in disparte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la visita! E sai, penso che c'è sempre tempo per riprendere a lavorare a maglia. E' un bel modo per rispolverare le competenze :)

      Elimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...