giovedì 14 ottobre 2010

Baby Blankets o copertine per bimbi

Creare oggetti per i bimbi è effettivamente molto divertente. Io però, non ho mai amato le cose "color confetto". E non mi è mai piaciuto nemmeno l'eccesso di pizzi e fiocchi (mi perdoneranno le amanti di questo genere). In realtà io credo che ai bimbi non importi assolutamente nulla di quello che gli mettiamo addosso o intorno, siamo noi che scegliamo che a un neonato bisogna mettere su il rosa (se è femmina) o l'azzurro (se maschio), iniziando già da lì a imporre una differenza di genere, che almeno per i colori non ha ragione di esistere. Ma questo è un discorso molto ampio...
Tornando a noi, adesso sta cominciando l'autunno, si abbassa un pochino la temperatura anche in casa e magari pur senza il pungente freddo invernale ci farebbe piacere una copertina leggera, ma avvolgente. Ma soprattutto per i più piccoli, questo è il momento in cui dobbiamo fare più attenzione: coprirli ma non troppo, altrimenti corriamo il rischio di peggiorare le cose.
Quel che vi propongo oggi è una serie di copertine, leggere (perché non hanno imbottitura, ma si può sempre fare, se si desidera), ma solo un cotone stampato da un lato e soffice minkee, che come potete vedere è morbidissimo. Le crafters americane usano da tempo il minkee per tutto quel che concerne i bimbi, per le molte versatilità. Fra l'altro si lava tranquillamente in lavatrice, è facilissimo da smacchiare, e mantiene la sua morbidezza e luminosità anche dopo tantissimi lavaggi. Quindi è particolarmente adatto per la delicata pelle dei bimbi. Ma dite la verità, non piacerebbe anche a voi tuffare il viso qui dentro??
Da quando ho iniziato a cucire non ho mai toccato nulla di più soffice, delicato e insieme avvolgente. Ecco perché l'ho usato per farci delle copertine per bimbi, accoppiando un tessuto con motivi adatti, benché non classicamente color confetto. Ma secondo me si possono usare benissimo anche altri tessuti, magari per crearci una copertina per "grandi", magari da usare sul divano, anzi penso che a breve ne farò una tutta per me. Coloratissima!
Ma intanto ditemi: vi piace questa?
 





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...