giovedì 23 giugno 2011

Ma perché "lineecurve"???






Da qualche tempo mi capita di rispondere frequentemente a questa domanda: ma perché Lineecurve?
Ecco, quando si comincia a pensare a un "nome" per firmare le proprie produzioni, non si sa mai cosa scegliere. E' sempre complicato trovare qualcosa che per prima cosa ci piaccia, e che possa anche essere adeguato per fotografare quello che si è o quello che si sta facendo.
Per me, che ho pensato per tanto tempo anche all'opportunità di aprire un blog, finendo per crearlo solo dopo almeno un anno che ci pensavo seriamente, la scelta di un nome è arrivata (come quasi sempre) nel sonno
E allora cos'è Lineecurve e perché proprio curve??

Lineecurve è un progetto, è il mio mondo. Lineecurve è anche un modo di lavorare, senza un programma preciso, lasciando che il pensiero segua, libero, i suoi percorsi, non sempre lineari. Gli oggetti che le mie mani formano, spesso nascono da idee notturne, che restano solo nella mia mente per giorni e giorni a perfezionarsi, silenti.
Lineecurve sono (a volte) le componenti dei miei lavori o le forme. Lineecurve erano quelle che non riuscivo a imprimere a certe cuciture, e che tutt'ora mi impegno al massimo per realizzare.

Amo usare le mani per creare, sin da piccolissima ho imparato a usare ferri e uncinetto, il mio primo maglione l'ho fatto a 12 anni. Ma il cucito è una scoperta recente, un desiderio uscito fuori con prepotenza, chiuso in chissà quale cassetto per anni, e magicamente esploso circa 6 anni fa.
Sono avida di conoscenze, curiosa di apprendere nuove tecniche e perfezionare quello che faccio, ecco perché cerco di essere precisa nei dettagli. Amo sentire tra le mani lo scorrere dei tessuti, dei cotoni, delle sete, e i filati tra le dita. Ed è così che nascono i miei progetti, improvvisi e discontinui, tra le mani, inseguendo il filo del mio pensiero.
Lineecurve è il mio modo di dimostrare a me stessa quello che incredibilmente, tra mille altri impegni, riesco a fare :)

Sono lieta di annunciarvi che di lineecurve parla oggi anche Likepicasso, il magazine di Blomming, il portale che ospita il mio shop! 
Buona giornata a tutti!!! 

7 commenti:

  1. che bello imparare a conoscere le persone attraverso le loro parole... una frase che ti sembra scritta per te, un'altra che non comprendi e poi una che magari pensi: aspetta, ma questo l'ho sempre pensato anch'io!!!!
    spero avremo un giorno la possibilità di incontrarci di persona.
    buona giornata creativa!
    loredana

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono capitata sul tuo blog per caso e ho ammirato tutte le tue creazioni, come sono belle!
    buona continuazione, a presto.
    se ti fa piacere, vieni a trovarmi sul mio blog.
    www.lascatoladibonbon.blogspot.com

    sonia

    RispondiElimina
  3. Non so come mai ma mentre leggevo quello che hai scritto mi sembrava di saperlo già...e sono contenta di aver immaginato te ed il tuo lavoro esattamente come ti descrivi

    RispondiElimina
  4. Sono con te: che le linee siano curve, ma ... lunghissime!

    RispondiElimina
  5. già...le linee:curve,paralleli,dritte mi davano tormento in geometria e le ritrovo nelle creazioni di cucito ,ora,sopratutto...piacere di conoscerti
    a presto

    RispondiElimina
  6. mi piacciono assai le linee curve!! *_*
    zupLoredanaA.

    RispondiElimina
  7. Chiara ed essenziale...e certo che mi incuriosiva leggere perchè ed ora che è tutto più chiaro e conosco un piccolo frammento di te son ancora più curiosa di scoprire dove ci porteranno le tue creativissime linee curve!
    Ciao ♡

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...