Due anni fa per caso, pochissimo tempo dopo aver aperto questo blog, ho deciso di lanciare nell'etere un appello: creare qualcosa per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, per dimostrare che anche da oggetti che normalmente sono gettati via, si può creare qualcosa di utile ed esteticamente piacevole. Serve a catturare l'attenzione delle persone, serve a farci riflettere che il riciclo è economico non solo per le nostre personali tasche ma soprattutto per le risorse del pianeta.
Allora, due anni fa, un gruppetto di persone hanno scelto di aderire, con mia somma gioia, a quell'invito.
L'evento si è poi ripetuto anche l'anno scorso, sempre con tanta partecipazione, come anche quest'anno, con ben 17 progetti condivisi.
E' un bel traguardo per me, per questa piccola finestra sul mondo che è questo blog. E sono davvero lieta che altre persone abbiano voluto unirsi a me per lanciare questo messaggio.
E' uno stimolo per organizzare di più o di meglio per l'anno prossimo, per allargare la cerchia di chi (anche durante l'anno) vuole imparare a guardare con occhi nuovi i materiali che si trova davanti. Con la speranza di essere più numerosi e sempre più attivi!!!
Il mio Grazie quest'anno va a
Carmen di Bilibì - le idee di Bilibina
Germana de Il blog di Germana
Loriana di Riciclare con fantasia
Perla di Pasticciando in cucina
Erika di What happens in a creative mind
Laura di ONLY-ONE handmade
Daniela de I pasticci di Dani
Anna di ArteMamma
Katia di Mille idee in una tazza
Barbara di Accidentaccio
Anna di Gli scarabocchi di Scarabocchio
Patrizia di Marmellata di coccole
Cristina di DaMa Cryazioni
Francesca di Fraleli
Letizia di Gocce di luna piena
Grazie a te per aver aperto questa finestra!!
RispondiEliminaBuon inizio settimana
Francesca
Sei tu che.ringrazi noi? il mio grazie personale va a te e a tutte le altre compagne di riciclo. Grazie per tutti gli spunti che mi avete dato, grazie perche' le passioni condivise esprimono la vera essenza di noi creative! GRAZIE!
RispondiEliminaGrazie a te per aver riproposto questa iniziativa e per la scelta dei progetti molto interessantii che mi hanno anche fatto conoscere nuove creative! ..deve passare un'altro anno ma se la riproponi io ci sarò!
RispondiEliminaBuona settimana!
Grazie cara per l'iniziativa che ogni anno aiuta a guardare con occhi nuovi quello che viene spesso e solo considerato "pattume"
RispondiEliminaGrazie a te per la bella iniziativa, per lo spirito di condivisione - ma creatività è anche questo! - e per aver aperto la porta a nuove interessanti conoscenze virtuali!
RispondiEliminaA presto!
:-)
come ti ho già scritto, mi è dispiaciuto non riuscire a partecipare quest'anno ... i miei progetti di riutilizzo e quindi riduzione di rifiuti, appariranno adesso sul mio Blog =( Pazienza ... intanto GRAZIE per aver dato la possibilità di conoscere altre creative attente all'ambiente.
RispondiEliminaA presto =)