mercoledì 2 gennaio 2013

Ancora un inizio


Ogni anno il periodo natalizio mi impegna moltissimo in termini di tempo.
Ogni anno mi riprometto di organizzarmi meglio per l'anno a venire, ma poi puntualmente non riesco a fare tutto come vorrei, né tutto quello che vorrei. Niente di nuovo perciò!
Quando ho le figlie in casa il tempo da dedicare alle "mie cose", già costretto tra mille altre incombenze familiari, viene ulteriormente ridotto a briciole.
Sono ben lieta di dedicarmi a pranzi e cene (anche se i nostri non sono mai luculliani), un po' meno di impegnarmi in pulizie straordinarie e continui "rassettamenti" di roba lasciata qua e là da ogni familiare annoiato, ma tant'è! Tra una faccenda e l'altra, eccomi qui a tirare le somme di un anno finito e tirare fuori buoni propositi per il prossimo.
L'anno si è concluso con una serie di mercatini, con l'incontro con tante persone interessanti e con tanti stimoli per il futuro. Si è chiuso purtroppo anche con la scomparsa di un amico, improvvisa e assurda. E questo fatto che mi trova ancora piuttosto scossa, mi fa riflettere ancora una volta sulla piccolezza delle nostre cose, dei nostri affanni, rispetto alle questioni più grandi: la vita, la morte, la malattia, il dolore, ma anche la gioia, l'inafferrabile felicità, l'eterna insoddisfazione... 
La vita è fatta di tante cose, grandi e piccole, ma spesso è fatta di fretta, di poco tempo da dedicare agli altri, anche alle persone più importanti per noi. Il mio proposito per questo anno che è già cominciato è di trovare ancora più pazienza, più attenzione a quanto avviene accanto a me, più condivisione, più voglia di impegnarmi, in definitiva più Amore. 
Che poi è l'unica cosa per cui vale la pena vivere.
Buona alba a tutti voi!!!



2 commenti:

  1. si, proprio l'unica cosa a cui prestare tutta la propria attenzione

    RispondiElimina
  2. Grazie per il bellissimo augurio e tanto vero amore anche a te!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...