sabato 18 ottobre 2014

la progettazione si fa giocando!



Ogni tanto nella vita si prova il desiderio di cambiamenti, e non potendo cambiare casa o vita, ci si accontenta di cambiare stanza, o disposizione dei mobili all'interno della stessa stanza.
Negli ultimi sei anni, l'abbiamo fatto già diverse volte e ci apprestiamo a farlo ancora. 
Il cambiamento è di casa qui! Per fortuna! Perché in questo modo ci si allena a vedere le stesse cose con un occhio nuovo, insegnamento questo che sempre dovremmo tenere come prezioso per la vita!
Al momento lo spostamento si rende utile per eliminare finalmente il letto a castello, che ha stufato chi lo usa, e che fa ululare chi quei due letti deve rifarli periodicamente.
Quindi oggi muniti di metro ci siamo messi a misurare prima la stanza prescelta, poi tutti gli ingombri e i mobili che vorremmo infilarci dentro, nella speranza che la nuova disposizione ci dia modo di inserire anche più spazi per collocare libri, di cui qui c'è sempre carenza, anche con stanze enormi. E così a furia di provare (sposta qui, metti là), a quanto pare, abbiamo trovato una soluzione che ci piace e ci soddisfa.
Certo che comunque non sarà una passeggiata e ci vorranno un paio di giorni per smontare tutto e rimontarlo, ma adesso è diventato necessario fare questo spostamento, per vivere più comodi e anche per sottolineare una fase nuova per l'età, per gli impegni, per le prospettive.
Già so che non sarà l'ultima modifica che apporteremo alla nostra casa, e questo tutto sommato mi piace molto.
I cambiamenti sono stimolanti e anche divertenti!  



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...