lunedì 1 dicembre 2014

"Tante idee per un riuso creativo" - conclusione e ringraziamenti

tutti i progetti di Tante idee per un riuso creativo 5° anno


E anche quest'anno salutiamo l'iniziativa "Tante idee per un riuso creativo"che si è svolta, come sapete, congiuntamente alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti. Si conclude quindi quindi anche la raccolta di progetti di tutte coloro che hanno partecipato (e che vedete riassunti nell'immagine qui sopra). Parlo al femminile perché per il quinto anno non c'è stato un solo uomo che abbia voluto partecipare generosamente con un proprio progetto. E la cosa francamente fa un po' tristezza, ma noi speriamo che il prossimo anno vedrà anche la partecipazione maschile!
Io sono stata presa da un trasloco interno in casa che non mi ha consentito di completare il progetto a cui mi ero dedicata e che volevo presentarvi, ma sono contenta lo stesso perché è proprio questo il senso che voglio dare a quest'appuntamento: la continuità. I progetti vanno avanti uno dopo l'altro, per fortuna; perché tutto questo non ha senso se si riduce a un impegno una tantum, e invece è meraviglioso pensare che questi progetti sono soltanto alcuni dei tanti che ciascuno di noi realizza nel corso dell'anno, o della propria vita.
Voglio ringraziare tutti, tutti quelli che hanno partecipato in primo luogo, per l'impegno che ci hanno messo. Vi prometto che l'anno prossimo vi scriverò prima!
Ovviamente ringrazio anche coloro che sono venuti a guardare, e che verranno ancora. Spero che metteranno in pratica anche loro i consigli che questi progetti vogliono darci: nulla è davvero inutile.
E ringrazio anche tutti gli altri, quelli che non hanno partecipato per i più vari motivi, quelli che non hanno risposto alle mie mail, quelli che irridono queste iniziative. Perché ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa.
Arrivederci all'anno prossimo!!





6 commenti:

  1. Grazie a te per l'impegno nel ricordarci questa bella iniziativa!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Gabriella! Hai proprio ragione ... continuità, perché questi progetti sono solo alcuni dei tanti, alcuni di chi ricicla e riusa per non sprecare e lo fa come stile di vita ... speriamo non solo al femminile ;-)
    Al prossimo progetto e buona creatività!

    RispondiElimina
  3. Pensare che è il primo anno che aderisco, perchè gli altri anni non ero a conoscenza! Me lo ricorderò per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  4. L'iniziativa è bellissima, avrei partecipato molto volentieri ma la sovrapposizione con il Festival Handmade di Verona mi toglie tutto lo spazio per dedicarmi ad altro (anche alla cura della persona... per dire!)
    Comunque bravissima tu e chi ha aderito, tutti bei progetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lo stesso Lallabel, speriamo che tu possa essere dei nostri il prossimo anno!

      Elimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...