martedì 23 novembre 2010

La galleria della fantasia: le idee


Nel mio precedente post lanciavo l'idea ai lettori di questo blog di partecipare idealmente alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, impegnandosi a creare qualcosa con oggetti di recupero. Nessun limite e nessun premio, solo il piacere di dare un senso "creativo" a questa Settimana.
Ho ricevuto tanti commenti e adesso cominciano ad arrivare le prime segnalazioni.

Perciò ho pensato di procedere così: per rendere visibili le creazioni di tutti vorrei segnalarle in questo post, che sarà aggiornato man mano che mi comunicherete di aver pubblicato le vostre idee sui vostri blog. Mi farebbe piacere che voi faceste un richiamo a questo post in modo che tutti possano raggiungere le creazioni degli altri, che ne dite?

Ringrazio in modo particolare tilli per aver aderito per prima (e con slancio) alla mia proposta! Devo darmi da fare, e sono in ritardoooo (come il Bianconiglio!!).

Ed ecco l'elenco che sarà aggiornato a poco a poco:

Riciclando a 360° I parte e II parte da Kebuono di tilli
Decorazioni natalizie da E man d'ou di Dori
Braccialetti con spazzolini da denti - Un cuore caldo - Riciclare i jeans da Bilibì - Le Idee di Bilibina
Ovetti natalizi e altri addobbi natalizi da Ago e Filo di rosaria
Riduci rifiuti e coccola la tua casa da Croci e delizie di carmen
Riciclo una gonna e Riciclo baby pantaloni da Lineecurve
Maniglie manigliette
e Con le scarpe vecchie da Danstylefromro di Daniela
Ghirlanda natalizia da Mille idee in una tazza di katia
Pillow box ricicloso da Con il cuore e con le mani di linda
Un vaso "recuperato" da Eco and eco di gloria

23 commenti:

  1. ciao, anch'io ho creato qualcosina, l'ho postata sul mio blog. buona giornata Dori

    RispondiElimina
  2. Ho letto da Dori del tuo post, mi sembra un'idea meravigliosa! Poi riciclare mi viene naturale. Io vedo un oggetto che magari non serve più... e mi piace pensare che potrebbe essere trasformato e diventare qualcosa di speciale. Quindi aderisco volentieri a questa bella iniziativa.
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Grazie Carmen! Allora aspetto di vedere la tua idea :)
    Avvisami (anche via mail) quando sarà pronta e la inserirò nel post!
    Che bello vedere tanta gente che ricicla e ha il piacere di mostrare idee da condividere!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao...mi sono iscritta per non perderti di vista...mi piace quest'idea...chissa' che non mi venga in mente qualcosina...buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Per me il riciclo è un'abitudine che ho appreso da bambina, dai miei genitori (che erano anziani ma all'avanguardia per l'epoca! )Per i miei lavoretti creativi utilizzo per lo più materiale riciclato. Tra i vari progetti che ho pubblicato ti segnalo questi:

    http://leideedibilibina.blogspot.com/2010/07/braccialetti-con-gli-spazzolini-da.html

    http://leideedibilibina.blogspot.com/2010/08/un-cuorecaldo.html

    http://leideedibilibina.blogspot.com/2010/03/riciclare-i-jeans.html

    Scegli tu quello che va meglio, ciao!!

    RispondiElimina
  6. Aderisco alla tua proposta. Ho appena pubblicato un post con i miei "OVETTI DI NATALE" Chissà forse qualcunaltro ha già avuto questa idea, ma io non l'ho mai vista e perciò posso rivendicarne l'originalità. Se così non fosse non esitate adirmelo. Fai un lavoro superbo, fatto apposta per me che non butto via mai niente.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi!!
    Makenia: aspetto notizie! Ma è bello che tu sia qui anche se non avrai tempo di creare qualcosa :)
    Bilibina: perchè sceglierne una sola? Non è un concorso, si può partecipare con tutto quel che si vuole! Anzi è bello che ci siano così tante idee!! :)
    Rosaria: Grazie anche a te per l'idea che hai voluto dividere con noi. Ti segnalo anche io il problema della foto :)

    Che bello!! :)

    RispondiElimina
  8. Mamma mia quante amiche hanno aderito!
    Bene sono contenta! Continuate così il riciclo è importantissimo in ogni sua forma!.
    Finalmente sono riuscita a fare il collegamento al tuo blog.
    Ho aggiunto qualche altra ricetta per quanto riguarda il pane!
    tilli

    RispondiElimina
  9. ciao si io!!!! come mancare quando qualcosa si si ricicla??
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima,bellissima idea .......ho letto il post di Dori e sono venuta a trovarti.Appena mi viene qualche idea di riciclo ti faccio sapere ciao un bacione Angela

    RispondiElimina
  11. Ho postato un lavoretto ricicloso!
    Carmen

    RispondiElimina
  12. Katia e Angela, vi aspetto :) e sono anche curiosa!!
    Carmen, grazie mille, l'ho inserito! Quante coccole anche con il riciclo.... :)

    RispondiElimina
  13. Ciao , riciclo campionari di tessuti d'arredo, smessi di negozi di tendaggi e divani , ho fatto tanti cuscini , borse, secchettini.
    il mio blog creazionicoccolose.blogspot.com
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao Marilena, se vuoi partecipare anche tu con un progetto di riciclo, comunicami (anche via mail) il progetto che hai scelto e lo inserirò insieme agli altri.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao.spero d'aver risolto il problema della foto. Fammelo sapere che semmai ci riprovo. Ho pubblicato qualche altra idea,sempre per gli addobbi di Natale. Scusa se ho cancellato il commento precedente ma era pieno d'errori.

    RispondiElimina
  17. Sì rosaria, ora è tutto ok, ho inserito anche le tue nuove idee. Grazie!
    Sono molto contenta di questo entusiasmo che mi è arrivato da parte vostra, mi da molta energia!! :)

    RispondiElimina
  18. Io ho fatto un link a questo post nel mio blog, complimenti per l'iniziativa. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  19. Ciao, sono daniela la riciclosa, potreste pure vedermi raccogliere qualcosa vicino ai cassonetti, ci si trovano di quei tesori a volte...:-) bè posto due mie idee dal mio neonato bloggino, ...una è stata fatta proprio in questa settimana, l'altra invece è...estiva...

    http://danstylefromro.blogspot.com/2010/11/maniglie-manigliette.html
    http://danstylefromro.blogspot.com/2010/11/con-le-scarpe-vecchie.html
    Grazie a tutte e complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  20. Mirta, grazie a te di essere passata da qui :)
    Daniela: ho inserito le tue idee, grazia anche a te! :)

    RispondiElimina
  21. Ecco la mia! Fortuna che ho fatto le foto ieri con un po' di sole!
    http://www.ecoandeco.it/blog/2010/11/28/un-vaso-recuperato/

    RispondiElimina
  22. Inserita anche la tua, Gloria, grazie di aver contribuito!!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...