giovedì 21 ottobre 2010

borsa da lavoro


Da tanto tempo lavoro a maglia.

Mi ricordo ancora quando da bambina pregavo mia nonna di insegnarmi. La vedevo sferruzzare con i suoi aghi di ferro, curvi, le sue mani veloci sulla maglia che cresceva mi affascinavano. Ho tanto pregato che alla fine, con una incessante pazienza, acconsentì a starmi dietro e a "rimagliare" tutti i miei (frequenti) errori. Grazie nonna, per tutto!!

Ultimamente i miei lavori a maglia erano riposti in una semplice borsa di tessuto (chiaramente auto-prodotta), diciamo una shopping bag tipo queste, ma un giorno mi sono chiesta: perché non creare una borsa più adatta per portarsi dietro i lavori a maglia? Magari fatta anche questa a maglia, per essere in tema al contenuto? E' sempre comodo avere una borsa per portarsi dietro il lavoro da completare, al parco, o da un'amica per un the, o semplicemente ovunque vi piaccia.

E' nata così la borsa che vedete, creata con una tecnica mista, maglia e uncinetto, in lana color panna. I pannelli circolari laterali sono fatti all'uncinetto, mentre il resto è fatto ai ferri. E' capiente, semplice e utile! Potrebbe anche essere un'idea per un'amica che ama (come me) i lavori manuali :)

6 commenti:

  1. Ciao grazie per essere passata dal mio blog!
    I tuoi lavori sono proprio carini... e ho letto il tuo primo post: sappi che con hai fatto una gran cosa, tra blogghine nascono più di semplici dialoghi ;)
    Alla prossima,
    Robs

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un commento. Il tuo blog e ricco di lavori interessanti. Hai fatto bene ad aprirne uno.

    RispondiElimina
  3. Molte grazie per i vostri commenti e per la vostra visita :)
    @robs: io sono più che felice quando si trova qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere, sulle cose più importanti per noi...
    @roberta: grazie per l'incoraggiamento! :)

    RispondiElimina
  4. favolosa la tua borsa da lavoro....e anche molto utile!!
    Buon inizio di settimana...
    Grazia :)

    RispondiElimina
  5. ciao..bellissima idea...inutile comprarli già fatti quando possiamo crearcelo con le nostre mani!!!
    ottimo suggerimento!!

    RispondiElimina
  6. è semplicemente meravigliosa ..
    me ne sono innamorata :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...