martedì 12 ottobre 2010

Si comincia!


Questo blog nasce da un sogno. Un sogno accarezzato, desiderato, sognato, visto e rivisto nella mia mente per tanto tempo. Saranno più di due anni che ci penso, ma per motivi vari (che non sto qui a ricordare tutti) siamo arrivati ad oggi. Quindi ora grande respiro e vai!
Fra le altre cose mi pare una bella data, di buon auspicio: 12/10/2010!!! Sì!!
Di me dirò che ho iniziato ad autoprodurre per la mia casa e la mia famiglia tanto tempo fa, quando ancora non mi sembrava nemmeno autoproduzione farsi un maglione, o progettare una tenda, o perlomeno non usavo questo termine per indicarle.
Ho sempre pensato di non essere molto brava nei lavori manuali, invece a poco a poco ho ritrovato in me non solo una certa abilità, ma con mia grande sorpresa anche una grande voglia di imparare, di lasciarmi travolgere da nuovi progetti, e soprattutto una nuova avventura: il cucito. Sapevo già lavorare a maglia, o anche all'uncinetto, qualche nozione di ricamo, ma il cucito è stata per me una sorpresa enorme!!!!
Devo essere sincera, mai avrei pensato che nella mia vita avrei cucito, invece nel giro di qualche anno è diventata una vera passione! Una passione che ho esercitato a lungo in silenzio, senza parlarne troppo, per timidezza credo. Ma un vestito fuori dell'ordinario prima o dopo si nota, così come una borsa, o la predilezione per oggetti diversi da quel che si vede abitualmente nelle vetrine. E' nata così la voglia di mostrarli, perché a me piacerebbe vedere nelle vetrine più oggetti artigianali, non solo perché penso che a poco a poco sta sparendo un grande patrimonio di competenze, ma soprattutto perché trovo bello avere oggetti diversi da tutti gli altri, e non mi piace l'uniformità di gusti che invece ci imprigiona tutti.
Nel tempo però sono cambiata anche io, o forse mi ha cambiata la mia stessa passione. Oggi non mi limito a creare oggetti che mi piacciono, solo per il mio uso personale. Spesso creo spinta da un motivo di una stoffa, creo per il piacere di inventare, non per l'esigenza di possedere.
Non so a questo punto se qualcuno sia arrivato fino alla fine di questo post, o cosa vi stia passando per la mente. Come al solito mi sono lasciata trasportare! Però confesso che mi piacerebbe saperlo!!! :)
Spero che quello che mostrerò qui possa piacere a qualcuno, ma soprattutto spero che nasca un dialogo, anche se solo scritto, con le persone che si troveranno a passare da queste parti. Io vi aspetto!!

6 commenti:

  1. jejejeje
    Beh, io sono giunto alla fine. E la verità è che Comprendo e condivido il vostro entusiasmo e preoccupazione per il tentativo, expeerimentar, creare.
    Benvenuti in questo mondo di mestieri!

    RispondiElimina
  2. Muchas gracias! Echame un vistazo de vez en cuando ;)

    RispondiElimina
  3. Olá ! Na vida tudo é assim. Você quer algo? primeiro sonha e depois idealiza. Muito lindo seu blog...Aquela bolsa de lã branca então, demaiisssssss...bjs e boa noite..
    Fátima Helena

    RispondiElimina
  4. ..avrai successo..ne sono certa!
    in bocca al lupo e divertiti!
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  5. Inizio ora ad esplorare questo mondo semi-sconosciuto per me.
    grazie!!!!
    Petunia

    RispondiElimina
  6. E' un onore per me!! Petunia sei assolutamente la benvenuta!!! :))

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...