giovedì 25 novembre 2010

Riciclo? Riciclo e riutilizzo!!!!


Ecco qui allora il mio contributo all'iniziativa!
Per la borsa che vedete ho usato tessuti riciclati :)
L'esterno era una gonna ritrovata in una cassapanca (presumo di mia madre). Era in ottimo stato e non ho avuto coraggio di gettarla, ma io non uso gonne e non avevo come riusarla. Per tanto tempo perciò è rimasta in attesa di un utilizzo. E meno male!! Così ho potuto farvela vedere in una nuova veste adesso!

Per l'interno ho usato un tessuto che un tempo era la parte B di un cuscino d'arredamento molto grande, che mia madre non ha mai usato. Anche questo messo da parte in attesa di trovare una destinazione diversa. Sono stata fortunata perché ha la stessa tonalità del tessuto esterno!

Riciclata anche la cerniera usata per la tasca interna.




Per essere sincera ho usato una sola cosa nuova (oltre il filo per cucire), il bottone magnetico, ma solo perché non ne avevo uno già usato!
Che ne dite??

P.S. questa borsa mi sa che la userò ;)

7 commenti:

  1. Ciao cara,
    bella la tua borsina e poi che soddisfazione quando si vede che è fatta a costo quasi 0.
    Buona giornata Marilena

    RispondiElimina
  2. Bella, bellissima..mi piace moltissimo!
    Buon pomeriggio!
    carmen

    RispondiElimina
  3. Bella.. mi piace molto il tipo di tessuto, il colore e l'abbinamento grigio-celeste!
    Un bacio CriCri

    RispondiElimina
  4. Ottimo risultato...poi fatta interamente con oggetti riciclati!
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. Direi che è splendida! ...l'accostamento dei tessuti è perfetto. Bravissima.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. ma che brava splendido lavoro ... una creazione ben realizzata e una splendida idea di riuso ... sei stata davvero bravissima la borsina è davvero bella bella :)
    complimenti!!
    un abbraccio
    giorgia

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...