mercoledì 21 settembre 2011

borsette scintillanti a crochet

E' cosa nota che per un'occasione speciale, ci vogliono accessori speciali. Perciò persino io mi sono adeguata e ho provato a realizzare qualcosa fatto a mano e unico che fosse anche gradevole e non troppo scomodo da indossare.
Ho iniziato da due tracolline a uncinetto, ovviamente su richiesta specifica. L'unica libertà che mi è stata concessa riguardava la scelta del punto. Devo dire che mi hanno impegnato più a lungo di quanto pensassi perchè il punto è abbastanza fitto e il lavoro quindi non cresceva speditamente come avrei voluto. O magari forse avrei dovuto iniziare prima a lavorarci su, come suggerisce qualcuno. Ma io sono sempre quella dell'ultimo momento...
Le due tracolline hanno misure diverse per adattarsi a stature diverse e anche a esigenze contenitive differenti. Mi pare di poter dire che le proprietarie siano rimaste soddisfatte del risultato.
A quel punto però, dopo averle ultimate, eravamo già al giorno prima del lieto evento, e mi mancava ancora qualcosa per me. Ho scelto un sistema misto, cucito per la borsa, uncinetto per i decori. Molto lontano dal mio progetto iniziale di pochette, tutto a uncinetto, che prima o dopo realizzerò per puro sfizio.
Il risultato non mi dispiace, anche se ovviamente non è il mio stile abituale e rientrerà negli accessori usati per un'unica occasione importante. Ma ne valeva la pena per il matrimonio di mia sorella
E poi anche perché non avevo ancora realizzato una pochette rigida con catena e l'esperienza è sempre utile.


E tanto per mostrare qualcosa che non fa parte del mio abbigliamento abituale, ecco le scarpe... non particolarmente eleganti, ma scintillanti sì!!! ehehehehehe


I commenti sono liberi e sentitamente graditi!!!
A presto!!! 

9 commenti:

  1. Belle le tracolline...ma ancor di piu' la pochette rigida! Sei stata brava, molto brava!!!!

    RispondiElimina
  2. La pochette è fantastica, raffinata e semplice. Come al solito, complimentissimi!!

    RispondiElimina
  3. tutto elegante...assolutamente preciso e molto ben confezionato....come sempre del resto ;))....chissà che felici le tue principesse!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bella la pochette ma più che belle le tracolline!!!!!!!!! Eh gia' una sorella è una persona speciale, mi pare giusto che per l'occasione tu abbia deciso di concederti qualcosa di scintillante! Auguriiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo! é andato tutto bene? bacetto milena a.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!!
    Il matrimonio è stata una festa strepitosa, compreso di balli notturni sfrenati :)) Una grandissima gioia per tutti! Ma vi mostrerò anche parecchie foto dell'evento, giusto per farvi partecipare anche se simbolicamente :)

    RispondiElimina
  7. Bravissima, la pochette rigida è veramente chic, bella e originale, belle anche le scarpe...anche se la zeppa di sughero non è proprio adatta all'evento...ma questo è del tutto irrilevante perchè sono sicura che stavi benissimo, sono curiosa di vedere qualche foto!

    RispondiElimina
  8. La pochette rigida è bellissima, veramente perfetta, e anche le tracolline sono molto carine, complimentissimi!!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...