venerdì 21 ottobre 2011

Un anno è passato. Di già??? Di blog, di cucito e altre sciocchezze


Oh! E' passato un anno da quando scrissi il primo post in questo blog. E me ne sono accorta (in ritardo) solo ieri. Da qui si comprende facilmente quanto io tenga a questo genere di anniversari, o anche quanto io sia distratta! 
Però devo dire che mi ha sorpreso e divertito rileggere alcune cose scritte tempo fa. E se torno indietro con la memoria, devo essere sincera, allora non ero affatto convinta che sarei mai arrivata tanto lontana, che avrei "resistito". Perché io faccio fatica ad essere costante, a fare per molto tempo sempre le stesse cose. Eppure questo blog mi piace, perché mi piace trovare il tempo per raccontare un po' quello che mi passa per la testa e che mi porta a creare oggetti, magari non particolarmente belli, magari non particolarmente originali, magari non perfetti, ma fatti con impegno e anche passione. 
Mi piace questo blog, ma non ne sono schiava, non passo le ore a controllare quanti visitatori sono passati da qui, o quanti link, o quanti "mi piace" su Facebook. Ovviamente mi fa piacere, e molto, quando mi accorgo che c'è chi visita e ancora di più quando qualcuno mi scrive anche solo poche parole. Mi piace il contatto con gli altri, anche quando non si è in accordo, quando le opinioni sono differenti, mi piace cogliere l'opportunità di esprimere idee senza insultarsi reciprocamente per il solo fatto di essere diversi, mi piace la dialettica costruttiva. Purtroppo a volte la si scambia con il desiderio di fare inutile polemica, ma questo è un altro discorso.
Perciò mi fa piacere festeggiare questo anno con chi ha voglia di comunicare con me, con chi dedica un minuto del suo tempo per scrivermi due parole, con chi avrà anche in futuro la voglia di dire che non si trova d'accordo con me, con chi apprezza le cose che creo e anche con chi pensa che non siano un granché ma non lo dice apertamente :) 
A tutti voi 

GRAZIE!!!!!!


12 commenti:

  1. auguri, tanti auguri per tanti altri anni da blogger!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri.............un blog diventa un pò come un diario dove appuntare i pensieri e le proprie creazioni.....continua così...

    RispondiElimina
  3. La ragione della tua "resistenza" nel portare avanti un progetto, questo progetto, l'hai descritta tu stessa alla perfezione!
    Io dico sempre che alla base della gestione (e della longevità) di un blog non debbano mai esserci troppe aspettative: solo così si riesce a trovare sempre qualcosa di buono in ciò che si fà principalmente senza nulla a pretendere!
    Oddio, in taluni casi io ho preteso educazione e rispetto, ma credo che questo sia il "minimo sindacale" per instaurare un rapporto ottimale di coesione e condivisione!
    Sono contenta che questo prima anniversario coincida con il mio ritrovamento del tuo blog che in questi giorni ho ripercorso per benino trovando, nelle pubblicazioni che mi ero persa, degli articoli davvero interessantissimi e ben scritti!
    Agli auguri per l'anniversario quindi, aggiungo tantissimi complimenti per la gestione, la disponibilità, e la chiarezza espositiva(ultima dote, quest'ultima, che "dalle mie parti" non è sempre presente! ^^ )

    Ad Maiora! :)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il compleanno del tuo blog, a me piace molto leggerti e sono d'accordo con quanto scrive "Scarabocchio", un abbraccio e..continua così!!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Auguri auguri auguri...... complimenti per questo traguardo.... smauck

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio grande grande...... ed auguroni per questo primo compleanno...nella speranza che ne seguano tantissimi altri!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, un buon blogcompleanno dall'altra riva del mediterraneo e...sono felice di aver fatto almeno un pezzetto di strada con te. Ma lo sai che prima discoprirti non sapevo che esistessero tanti attrezzini utili utili?quindi grazie e continua così, alla grande!mille baci

    RispondiElimina
  8. Auguri per il tuo blog ma soprattutto per la tua vita creativa e creattiva! E' sempre un piacere farti visita, ed un blog è un po' come un diario...si sente molto "il personale" di chi lo scrive! Buona continuazione Vale

    RispondiElimina
  9. carissima...auguroni!!! buon anniversario :):)

    RispondiElimina
  10. anch'io voglio unirmi alle altre blogger e farti gli auguri per questo primo compleanno, complimentissimi!!!!
    condivido appieno la tua "blog-filosofia" e ti auguro di continuare a ricevere le soddisfazioni che ti ha dato fino ad oggi!

    RispondiElimina
  11. Buon Compliblog, con l'augurio di arrivare sempre piu' lontano e di festeggiarne altri 100 insieme a noi! Smack!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...