mercoledì 12 dicembre 2012

Una bustina da borsa


Oggi vi mostro una delle mie ultime creazioni, una bustina da borsa.
Io trovo molto utile avere in borsa una bustina per conservare le cose (piccole) che altrimenti si disperderebbero in giro, col risultato di non riuscire mai a trovarle nel momento del bisogno.
Così, più per esigenza che per altro ho imparato (tempo fa) a cucirle da me. Nel tempo ne ho create di vario tipo e genere: con fiori a uncinetto, con l'interno impermeabilizzato, più grandi a forma di beauty case.
Ora invece mi è venuto in mente di crearne alcune sul tessuto di lana, decorando con fili di lana colorati a contrasto, un po' come ho già fatto sulle spille.

Mi piace questa sorta di "ricamo" (ovviamente molto abbozzato e assai impreciso) come decoro e come tocco di colore. 
E mi piace mostrare il particolare dei dettagli, perché secondo me sono importanti e determinano il valore di quello che si ha tra le mani! 

Questa bustina in particolare, l'ho realizzata in due versioni, con un tocco di colore (come potete vedere nella versione in alto) e anche con un decoro più semplice, monocromatico.
con un fiore della stessa dimensione, ma non riempito e solo verde.

Quale preferite?


5 commenti:

  1. Contrasto eccellente tra decoro naïf e confezione di precisione.
    Preferisco il decoro monocromatico.

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime entrambe, e hai ragione, i particolari e le rifiniture caratterizzano un capo fatto ad arte, complimenti!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. personalmente mi piace di più la prima e sono perfettamente d'accordo con te quando dici che i particolari determinano il valore di quanto si ha tra le mani!

    P.S.:anche io uso buste nelle borse...utilissime!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...