Torno a scrivere dopo tanto tempo per raccontarvi che in questi ultimi mesi sono stata impegnata nella rivoluzione della alimentazione familiare, in senso più salutare e soprattutto evitando sostanze che a uno di noi erano vietate. Diciamo che l'impegno ha sortito un buon effetto, ma con alcune pecche (mie), soprattutto sui dolci.
Devo ammettere che i dolci non sono mai stati la mia passione, ed è forse per questo che non mi riescono mai troppo bene, per fortuna adesso c'è chi può sostituirmi e anche (per fortuna) migliorarmi! Ma forte del fatto che non so nascondere (e manco potrei) certi miei limiti, mi è arrivato in regalo un libro... che casualità!!!
Si tratta di "Dolci leggerezze" di Veronica Lavenia, che vi consiglio ardentemente per la chiarezza e per la semplicità delle ricette a risultato garantito!!! (e detto da me...) Fra l'altro mi piace molto perché sono ricette sempre con ingredienti naturali e senza aggiungere altro, che spesso è dannoso per chi già possiede intolleranze, e quindi un fisico intossicato.
Vi presento i miei primi due dolci decenti senza glutine!!
Questo è un plumcake morbidissimo
e dei biscotti (eccezionali)
tutti realizzati con farina di mais o di riso, che non contengono glutine :)
Che dire se non che ho appena fatto in tempo a scattare le foto???
la presentazione mi sembra buona,
RispondiEliminasicuramente anche il resto.
Un baciotto e grazie della visita.
Ciao Cinzia
finiti in un battibaleno!!! :)
Eliminail bisogno aguzza l'ingegno, stimola la creatività... e dà coraggio!!!!
RispondiEliminabravissima, Ciao Ciao
Loredana
Lory, bella!! è sicuramente come dici tu! però anche io ogni tanto vorrei starmene seduta e godermi il dolce far niente!! ;)
Elimina