mercoledì 7 agosto 2013

Dolcetti un po' speciali



Torno a scrivere dopo tanto tempo per raccontarvi che in questi ultimi mesi sono stata impegnata nella rivoluzione della alimentazione familiare, in senso più salutare e soprattutto evitando sostanze che a uno di noi erano vietate. Diciamo che l'impegno ha sortito un buon effetto, ma con alcune pecche (mie), soprattutto sui dolci.
Devo ammettere che i dolci non sono mai stati la mia passione, ed è forse per questo che non mi riescono mai troppo bene, per fortuna adesso c'è chi può sostituirmi e anche (per fortuna) migliorarmi! Ma forte del fatto che non so nascondere (e manco potrei) certi miei limiti, mi è arrivato in regalo un libro... che casualità!!! 


Si tratta di "Dolci leggerezze" di Veronica Lavenia, che vi consiglio ardentemente per la chiarezza e per la semplicità delle ricette a risultato garantito!!! (e detto da me...) Fra l'altro mi piace molto perché sono ricette sempre con ingredienti naturali e senza aggiungere altro, che spesso è dannoso per chi già possiede intolleranze, e quindi un fisico intossicato.
Vi presento i miei primi due dolci decenti senza glutine!!
Questo è un plumcake morbidissimo


e dei biscotti (eccezionali)
tutti realizzati con farina di mais o di riso, che non contengono glutine :)
Che dire se non che ho appena fatto in tempo a scattare le foto???

4 commenti:

  1. la presentazione mi sembra buona,
    sicuramente anche il resto.
    Un baciotto e grazie della visita.
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  2. il bisogno aguzza l'ingegno, stimola la creatività... e dà coraggio!!!!
    bravissima, Ciao Ciao
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory, bella!! è sicuramente come dici tu! però anche io ogni tanto vorrei starmene seduta e godermi il dolce far niente!! ;)

      Elimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...