mercoledì 29 giugno 2011

In valigia?? Sacchetti per lingerie!!


Tempo d'estate, tempo di vacanze!!
E quando arriva l'estate ci può capitare di passare qualche giorno in vacanza! Le valigie, i borsoni, i bagagli riempiono le nostre stanze. Ma come faremo a farci entrare dentro tutto il necessario? Una famiglia, tanti componenti, tante esigenze diverse!!
Anche i più essenziali si ritrovano con il problema del sistemare tutto bene. Nella mia famiglia se ne occupa la mia metà, bravo come non mai a stipare dentro valigie e borsoni tutto il necessario in una sorta di opera ingegneristica. Intendiamoci, io saprei farlo benissimo, dopo anni e anni di allenamento in tal senso, ma in certi casi credo che la divisione dei ruoli abbia ragione di esistere :))


Io quindi preparo il "contenuto" e lascio il compito di riempire la/le valigia/e. Da sempre però ho avuto una "esigenza".
Mi è sempre piaciuto trovare il modo di collocare la lingerie in maniera ordinata, pulita e soprattutto tutta insieme! 


Trovo che sia bellissimo poi, oltre che funzionale, tirare fuori dalla valigia un unico contenitore (o anche due a seconda della durata del viaggio) dove trovare tutto quel che cerchi, ordinato e separato dal resto.
Così ho sempre elaborato nel tempo vari sistemi, i più recenti sono stati sacchetti di stoffa colorati, simili a questi per dimensioni, ma differenti per forma e colori.
Ma questa volta ho realizzato qualcosa di diverso.


Con una sottile trama di misto lino e cotone, ecco venire fuori questi sacchetti, tutti diversi! Il colore naturale del lino, leggermente ecrù, a cui ho accostato una semplice scritta con colori per stoffa, un fiocchetto in raso e la forma stilizzata del contenuto. Il tutto chiuso con il nastrino di raso verde :))
Che ne dite? Io li trovo comodi e simpatici!



4 commenti:

  1. Comodi, simpatici, allegri, ma soprattutto MOLTO UTILI.
    anche a me piace tenere la biancheria DENTRO una custodia e non appoggiata ovunque... infatti sto preparando alcuni sacchettini ricamati... l'igenico è che al ritorno dal fine settimana, dal viaggio, dalla vacanza, il sacchettino vola in lavatrice, pronto per la successiva bella occasione.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. allora tutte e due bravissime e ordinate!
    io la biancheria in valigia la uso per tappare i buchi e gli angoli!
    povera me!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. carissima Linee, io mi ero fermata ai sacchetti colorati di varie dimensioni e varia fantasia a seconda dei componenti della famiglia...5 ;-) MA questa nuova idea è MOLTO MOLTO elegante e allegra...credo che aumenterò la dotazione dei sacchetti!!! GRAZIE!!!!!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  4. Bella e utile questa idea!
    In questo io invece sono terribile, uso i sacchetti trasparenti (puliti si intende!) che servono per congelare gli alimenti...

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...