Mi piace il nome che ho dato a questa borsa, anche se in realtà i fiori d'arancio non sono né estivi, né tanto meno arancio :)))
L'idea è ovviamente venuta dalla forma del fiore formata nella trama ad uncinetto e dal colore (appunto arancio) del tessuto interno che traspare.
Quando da piccola imparai i primi punti di uncinetto non mi piacevano molto le trame “bucherellate”, forse perché allora mi esercitavo al filet, che (diciamolo!!!) pur essendo bellissimo è anche piuttosto noioso!
Adesso ho scoperto invece che le trasparenze danno molte opportunità visive, danno più spazio alla mia fantasia. Oserei dire che oggi mi piacciono le trame molto“aperte” e anche, all'opposto, quelle totalmente chiuse, come nel caso di uncinetto tunisino (prossimamente su questo schermo!)
La borsa ha una forma rettangolare, più larga che alta, ed è a tracolla. Anche il lungo manico è foderato, sia per una maggiore tenuta, che per lasciare intravedere meglio la lavorazione solo leggermente traforata.
L'interno è come sempre dotato di tasca, ma questa volta ho realizzato tre scomparti. I due laterali più grandi ed uguali, lasciano spazio a uno più piccolo, per un cellulare o altro...
Non ho voluto dotarla di altre chiusure, perché quando è indossata si posiziona naturalmente chiusa, nel giusto modo.
Che altro dire? In origine questo lavoro era stato pensato per una maglietta, ma il progetto poi è rapidamente virato altrimenti. Mi piace questo turbinio di idea che a volte mi porta a realizzare oggetti assai diversi dal progetto originale. Mi fa pensare che nella vita tutto può essere adattato, risistemato, riaggiustato, con un po' di fantasia e di fortuna :)))
Buon fine settimana!!!
Che carina che è ! E i colori scelti stanno proprio bene, perciò...nome azzeccatissimo! :D
RispondiEliminabellissima!!!! l'arancio è un colore decisamente estivo..e con il bianco ed un filo di colore dato dal sole....insomma un matrimonio perfetto!
RispondiEliminaQuesta è una delle borse più deliziose che hai fatto!
RispondiEliminaE' bellissima!! Anche se era partita come maglietta ne è uscita una splendida borsa, complimenti!
RispondiEliminaCarmen
Questo è il bello dell'uncinetto, che ci sono una miriade di bellissimi punti e quando ci si vuol fare qualcosa ne esce una borsa bella e interessante come questa... coniugando il colore della stoffa e il traforo!
RispondiEliminaP.S. Beh si.. il filet non è proprio eccitantissimo, io ne ho fatto tanto in un periodo della mia vita in cui mi sentivo proprio stressata.. aveva un effetto... rilassante..