domenica 24 novembre 2013

il recupero, i barattoli e le scatole di cartone


Si completa oggi la nostra iniziativa annuale "Tante idee per un riuso creativo", in contemporanea con la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.
Ringrazio chi anche quest'anno, il quarto, ha voluto essere presente con i propri lavori, realizzati esclusivamente con materiale di recupero. E' sempre una gioia per me scoprire che per voi questo sia diventato un appuntamento fisso, e con l'augurio che diventi sempre più condiviso e partecipato vi do sin da ora appuntamento all'anno prossimo!! 
Grazie dunque a Laura, Barbara, Daniela, Carmen, Ilaria, Giovanna, Loriana, Lucia, Germana, Katia e Silvia. Ma voglio anche ringraziare chi non ha potuto essere presente quest'anno anche se avrebbe voluto. Vi aspetto il prossimo anno!!
E per finire vi mostro un progetto che ha una realizzazione piuttosto lunga ma ha il pregio di recuperare materiali che si trovano comunemente nelle nostre cucine: un vasetto grande per lo yogurt, una vaschetta di cartone (da biscotti o merendine), e insieme a colla e pagine di un libro sono gli unici ingredienti necessari per il nostro progetto.

Si tratta di prendere strisce di carta e pazientemente incollarle, per ricoprire la superficie. Lasciare asciugare bene e poi ripetere l'operazione, anche due o tre volte, finché il risultato non ci sembri soddisfacente.

Aggiungiamo qualche piccolo decoro ed ecco qui

il progetto finito!

Portapenne e piccolo contenitore per scrivania!
Arrivederci al prossimo progetto di recupero!!!

5 commenti:

  1. Che carino, mi piace!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ma è proprio simpatica come idea di recupero! Braveeee!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Piace anche a me ed è un bel lavoro da fare con i bambini.
    Ciao
    Germana

    RispondiElimina
  4. è proprio un bel risultato! Visto che oltre ai vasetti, possiedo anche i vasoni di yogurt, li ricoprirò certamente. Grazie! =)

    RispondiElimina
  5. Ciao se passi dal mio blog http://mritadm.blogspot.it/
    c'è per te un pensierino, che spero ti sia gradito ricevere, quanto è stato per me condividerlo con te per il tuo impegno. Rita

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...