domenica 17 novembre 2013

Tante idee per un riuso creativo!



Ecco vi comunico che da oggi questa iniziativa cambia nome, da "Tante idee per un riciclo" a "Tante idee per un riuso creativo"
Perché "qualcuno" mi ha ricordato che le parole sono importanti, e riciclo è una parola che si riferisce a un oggetto che cessa di esistere e la sua materia viene trasformata in altro, una bottiglia di Pet che diventa pile per es., o un quaderno che si trasforma in nuova carta su cui scrivere, riciclata appunto.
Riuso è invece il termine più corretto riferito all'attività che noi di solito facciamo, ossia creare oggetti con pezzi di altri, già utilizzati. Quindi chiedo scusa per il mio errore, e riparto.
Da oggi ha inizio quindi la nostra Settimana per la Riduzione dei rifiuti, festeggiandola con i nostri piccoli progetti di riuso, oggetti che testimoniano che è possibile evitare di mandare in discarica tanto materiale che invece è prezioso per le nostre creazioni.
Saranno piccoli progetti i nostri, nulla di eclatante, ma il senso è proprio questo: nel quotidiano possiamo creare tante piccole cose che rendono utili anche materiali che fino a poco prima potevano sembrare insignificanti.
Da oggi proporrò sulla mia pagina FB tutti i vostri contributi, mentre qui aggiornerò di volta in volta questo post con le idee proposte, così ovunque mi seguiate voi non ve le perderete!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...