mercoledì 27 ottobre 2010

Quel terribile Halloween...




Prima o dopo questo appuntamento arriva. Io non amo molto questo genere di ricorrenze, importate dall'estero e scopiazzate per uniformarci.
Ma è anche vero che quando i bimbi sono circondati da adulti che si affannano a inventare feste, occasioni, e si trovano circondati da zucche, fantasmi, streghette, teschi e via dicendo, è anche vero che bisogna pure accontentarli. Così mi sono armata di stoffa poco convenzionale e ho creato a richiesta alcuni oggetti che vi mostro subito, adatti a quest'orrida ricorrenza.
Ma che oggetti sono??? Vediamoli uno per uno.

Qui vedete due orride borsette a tracolla per andare in giro nell'orrida serata, comode e capienti :)
Il tessuto stampato che vedete, ha fondo nero con vari simboli terrificanti, fiamme, uccellacci, teschi, soli nascenti, stelle e pianeti con scritte varie (per lo meno è colorato). Sono foderate in cotone nero e hanno una comoda, piccola chiusura in velcro.


Ma quando si va in giro ormai non possiamo fare a meno di portare con noi un cellulare, ma dove riporlo se non in una piccola e comoda borsettina da polso?












Immancabile il taccuino da conservare in borsa per annotare le case già visitate e quelle ancora da visitare ;) e una mini trousse per i ritocchi notturni :)



E infine... ottenuti i dolcetti, dove li mettiamo??? Ma certo!!! Ecco qui due borsette triangolari, perfette per questo scopo. Hanno una cerniera che permette di conservare al sicuro il nostro bottino e si portano appese comodamente al polso.



Che dire? Spero di avervi accontentati!!! :)

9 commenti:

  1. Ho guardato tutti i tuoi lavori, li trovo bellissimi!
    I tessuti sono favolosi nei colori che nelle fantasie, ma dove li trovi?
    Veggie

    RispondiElimina
  2. Lindas as bolsinhas, parabens!!!
    Bjs,
    jud-artes

    RispondiElimina
  3. Bei lavori!!! E concordo con te su Halloween: non ci appartiene.Purtroppo stiamo abbandonando il carnevale che in Italia ha una sua storia...

    RispondiElimina
  4. Veggie: grazie per i complimenti! Le stoffe per me sono una passione (visiva e tattile), e una tentazione. Quando ne vedo una non riesco a resistere :) Le trovo a fatica qui, ma giro molto per negozi, mercati e poi internet ovviamente. Alcune sono stoffe americane, perché sono i maggiori produttori al mondo e lì i designer sperimentano molto sui tessuti.
    Jud: Grazie!!!
    Un'idea nelle mani: dalle mie parti (sono meridionale) si festeggia(va)no i defunti, era una festa molto bella, ma completamente differente da Halloween. Anche qui ci sono sempre stati dei dolcetti dedicati a questa festività (niente zucche e canditi), qui i bimbi ricevevano regalini che provenivano dai parenti (in genere i nonni) che manifestavano in quel modo il loro affetto per i nipotini che non potevano più abbracciare (essendo defunti). Mi è sempre sembrata la festa degli affetti familiari, piena di una grandissima tenerezza e amore per chi non è più fisicamente con noi, ma resta sempre nel nostro cuore. Troppo fuori moda, evidentemente.
    Meglio Halloween e Babbo Natale (anonimi e impersonali).

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    grazie per essere passata nella mia casetta virtuale. Belle creazioni!
    Lo dico sempre, la creatività femminile è infinita bisogna solo avere il coraggio di esprimerla ognuno modo suo.
    Ciao a presto Tilli

    RispondiElimina
  6. Grazie Tilli!
    Credo che a volte abbiamo timore di mostrare agli altri quello di cui siamo capaci. Forse è una forma di timidezza, forse una sorta di (eccessiva) attenzione per ciò che è uscito dalle nostre mani :)
    Poi, a poco a poco, si acquista anche il desiderio che gli oggetti prendano la loro strada, altrove. Un po' come con i figli :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per aver lasciato un commento nel mio blog!
    Complimenti per i tuoi lavori e per la scelta dei tessuti.

    RispondiElimina
  8. Halloween o non halloween queste creazioni sono davvero colorate e belle, da usare in ogni momento dell'anno....

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...