giovedì 26 luglio 2012

la pittura (parte seconda): le due pareti finite


Dopo aver iniziato, dopo il tremore iniziale e un pizzico di paura per il risultato incerto, posso dire che tutto è filato liscio! Il nostro corridoio ha preso colore!!
Una grande esperienza, di divertimento innanzi tutto, ma anche di impegno e di condivisione. Credo che l'arma vincente sia stata la libertà responsabile, come la chiamo io. Insomma libertà di colori e di soggetto, ma scelta condivisa da tutti. Ognuno ha avuto la sua porzione di muro, che, come si vede, è stata sfruttata molto personalmente. 

Un grande, immenso, tramonto sul mare, e a seguire una parete intera di disegni astratti, multicolori, bellissimi!




Ovviamente queste sono solo due porzioni di muro, il lavoro non è del tutto finito, mancano le pareti contrapposte a cui stiamo già lavorando, ma ora andremo un po' più a rilento perché da oggi ci manca una lavorante. Perciò ci metteremo ancora più impegno e speriamo che il risultato meriti la vostra visita qui.
Ovviamente invitiamo chi è in zona a venirlo a vedere dal vivo!


P.S. quanto è difficile fotografare le pareti di un corridoio!!! Spero che si capisca almeno un po' quanto sono grandi!

Noi e la pittura (in progress)
 

13 commenti:

  1. un'esplosione di colori di vivacità di voglia di vivere........ che libertà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! in effetti mi fa piacere che tu ci veda questo! :)

      Elimina
  2. Devo ammettere che ci vuole coraggio..e tu ne hai avuto!!!
    E il risultato è bellissimo...solare...gioioso!
    Aspetto di vedere il capolavoro completato e intanto...complimenti!!!!! Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, diciamo che in un primo istante ho avuto un attimo di paura, ma poi...

      Elimina
  3. ...nonno Ettore sicuramente apprezzerebbe....
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso pure io! Peccato non poterglielo chiedere!
      Piuttosto: cosa ne pensi tu??

      Elimina
    2. Bellissime! Anche se penso che la cosa più bella sia l'esperienza in sè. Peccato non esserci stata...

      Elimina
  4. Non brave.... braverrime!!! E immagino il divertimento!!
    Libertà, condivisione e responsabilità... tre ingredienti per un riuscitissimo corridoio!!

    La mia parete preferità è quella astratta!!
    buona estate e buon proseguimento!!
    un bacio
    Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clod, sai? è stato incredibilmente semplice!
      Per ore si è lavorato in santa pace, ognuno concentrato sul suo lavoro, ogni tanto chiedendo consiglio agli altri. Proprio una bella esperienza e al di là del risultato penso che sia questo che ci ricorderemo!

      Elimina
  5. Meraviglia, Gabriella! Come ti ho già detto è bello fare qualcosa di inusuale e il "qualcosa" che hai scelto di fare tu è strepitoso. La parete con il sole al tramonto, poi, è bellissima. Uno spazio anonimo come un corridoio può diventare un'opera d'arte!

    RispondiElimina
  6. ..ma che delizia!!!!! ,sprigionano liberta' e fantasia e buon umore,che bello ,tutto quello che e' inusuale e' sempre piacevole ,mi piaceeeee♥♥♥

    RispondiElimina
  7. Ed io che quando ho letto 'Dipingiamo le pareti!' mi ero immaginata una banale piattissima doppia mano di tempera tinta unita...
    Adesso ho capito cosa intendevi quando mi hai scritto 'far entrare il colore nella nostra vita': bravissimi, coraggiosissimi!
    Ed il risultato è spaziale, anche se credo che la cosa più bella sia stato il condividere lavoro, tempo, emozioni e progetto.
    Un abbraccio,
    D

    RispondiElimina
  8. ....invidia.....x i bei momenti che riesci a creare e pensare di pssare tutti insieme La ns vita familiare è sempre un grande baule dentro di noi che....prima o poi si apre e guida anche le ns vite presenti.! Il tesoro che hai messo in quello delle tue figlie è inestimabile!! So che mi hai capito....ci conosciamo da troppo tempo, ormai....
    Bellissima la parete astratta!!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...