mercoledì 5 gennaio 2011

Sciarpa a spirali


Qualche tempo fa avevo letto come realizzare una sciarpa a spirali e mi era piaciuto tanto che avevo memorizzato il procedimento. Ma poi, come spesso accade, non avevo avuto tempo, presa da altri progetti.
Poco prima di Natale però ho aperto il baule dei miei filati per prendere il necessario per completare un altro progetto che avevo per le mani e così mi è capitata per le mani questa lana. Un tempo pensavo di farne un maglione, ma mi è parsa straordinariamente adatta a questa sciarpa. E' un filato dal colore cangiante che va dal panna al grigio, abbastanza grosso.
La sciarpa sembra di difficile realizzazione, ma è solo una illusione. In realtà la lavorazione è semplice: dopo aver creato una catenella lunga quanto tutta la sciarpa, si lavora in ogni punto 3 punti doppi alti e si completa il giro. Il secondo giro si lavorano 2 punti alti doppi in ogni punto e nel terzo giro nuovamente 2 in ogni punto. Semplice no?
E' stato il mio regalo di Natale per mia sorella, trasferitasi di recente al freddo e al gelo :)


P.S. Fra i tanti che hanno pubblicato schemi per questo tipo di sciarpa, finalmente ho ritrovato quello che mi era rimasto impresso e da cui avevo memorizzato il procedimento, quindi con piacere cito il blog di Silvia e Greg, che vi consiglio!

5 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosa, anche per il colore!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver citato il mio blog! gentilissima e complimenti per la sciarpa :-)

    RispondiElimina
  3. idee molto belle e semplici.....ma principalmente da realizzare velocemente....complimenti ciao vado a realizzare la sciarpa grazie

    RispondiElimina
  4. fatta!!!!!bianca e viola.....titty ciao

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...