Qualche tempo fa avevo letto come realizzare una sciarpa a spirali e mi era piaciuto tanto che avevo memorizzato il procedimento. Ma poi, come spesso accade, non avevo avuto tempo, presa da altri progetti.
Poco prima di Natale però ho aperto il baule dei miei filati per prendere il necessario per completare un altro progetto che avevo per le mani e così mi è capitata per le mani questa lana. Un tempo pensavo di farne un maglione, ma mi è parsa straordinariamente adatta a questa sciarpa. E' un filato dal colore cangiante che va dal panna al grigio, abbastanza grosso.
La sciarpa sembra di difficile realizzazione, ma è solo una illusione. In realtà la lavorazione è semplice: dopo aver creato una catenella lunga quanto tutta la sciarpa, si lavora in ogni punto 3 punti doppi alti e si completa il giro. Il secondo giro si lavorano 2 punti alti doppi in ogni punto e nel terzo giro nuovamente 2 in ogni punto. Semplice no?
P.S. Fra i tanti che hanno pubblicato schemi per questo tipo di sciarpa, finalmente ho ritrovato quello che mi era rimasto impresso e da cui avevo memorizzato il procedimento, quindi con piacere cito il blog di Silvia e Greg, che vi consiglio!
Semplicemente meravigliosa, anche per il colore!
RispondiEliminaBuona giornata
Carmen
Grazie per aver citato il mio blog! gentilissima e complimenti per la sciarpa :-)
RispondiEliminaidee molto belle e semplici.....ma principalmente da realizzare velocemente....complimenti ciao vado a realizzare la sciarpa grazie
RispondiEliminafatta!!!!!bianca e viola.....titty ciao
RispondiEliminama sei velocissima!!! come fai??
RispondiElimina