mercoledì 9 marzo 2011

Abito da stoffa riciclata (in ritardo)


Qualche anno fa ho creato per una bimba dai gusti anticonvenzionali un abito da moschettiere.

E' stato uno dei miei primi progetti di cucito (che ci crediate o no) e ci ho messo tanto impegno. Io stessa non credevo che sarei riuscita ad avere un risultato accettabile, essendo il mio primo "vestito". 
E invece ne sono rimasta soddisfatta, anche se (certo) vedo tutti i suoi difetti, oggi sarei più precisa sicuramente.

Però mi fa piacere presentarlo per diversi motivi.
Per prima cosa perché è la dimostrazione che chiunque può farcela, se ci mette tutto il suo impegno. Siamo noi che troppo spesso non ci sentiamo all'altezza, e invece dovremmo crederci di più! :) Anche perché poi, nel tempo, si migliora molto (e per fortuna!!)!

Il secondo motivo è che ieri è stato indossato di nuovo (chiaramente da un'altra bimba) e quindi è "nuovo" almeno per chi lo ha indossato. E io non ne avevo ancora parlato qui.

Terzo, perché mi piace l'idea che ci siano bimbi che hanno voglia di indossare costumi diversi dai soliti cartoni animati, principesse, gattine, e robe varie. Detto tra parentesi oggi ho visto una bambina vestita da hostess di una certa compagnia aerea, vestito completo di scarpette col tacco della sua misura. Gulp!


Questo costume è composto da un paio di pantaloni blu, da una camicia con ampio colletto con pizzo, maniche arricciate, sempre col pizzo. E infine una casacca, costruita apposta per essere liberi nei movimenti.
Ma non avrei fatto prima con un mantello semplice? Sì, ma è molto più scomodo! :)

Ma veniamo a noi, perché ho scritto nel titolo stoffa riciclata? Ma perché il tutto è stato realizzato recuperando tessuti che non avevano più la loro utilità nella precedente veste. 
La camicia è stata ricavata da un telo bianco che non so che uso avesse, mentre la casacca addirittura (ci credereste??) da un tessuto d'arredo usato originariamente per una tenda
L'unica cosa che ho creato con stoffa nuova è stato il pantalone blu!!

4 commenti:

  1. Brava brava brava! Vedo che le TENDE hanno ispirato anche te!!!!!!!!! e poi, hai proprio ragione, è importante INIZIARE, poi si MIGLIORA =)))))
    Ciao!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  2. Molto Lady Oscar!!! E' veramente bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Holaaaa!
    Te sigo en facebook ,jejeje (perdón por no pasarme más por aquí, pero ando liada con tantas cosas....).
    Me encanta todo lo que haces y me alegra muchísimo que hagas tu propio jabón (cada vez somos más!!!).
    Un beso enorrrrme

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...