mercoledì 4 maggio 2011

Maglioncino in cotone: ancora righe


E tanto per ripetere il discorso fatto già in un altro post, ecco qui un maglioncino in cotone partorito dalle mie mani qualche anno fa. Questa volta è maglia, non uncinetto. La lavorazione è molto semplice come si può vedere, solo 5 punti a maglia rasata dritta e 2 a maglia rasata rovescio, che si alternano per tutta la lavorazione. In questo modo alle righe verticali della lavorazione si sovrappongono quelle orizzontali dei due colori differenti.

Righe discontinue, righe di ampiezze differenti, righe che si alternano. Mi piacciono perché mi affascinano i ritmi ipnotici. Infatti amo i disegni astratti, a china, optical. Vi confesso che sono le uniche immagini che riescono a uscire dalle mie dita, a mano libera. Ci deve essere un significato in questo, che devo ancora trovare. Intanto mi dedico alle attività artigianali, uncinetto, maglia, cucito e (con qualche difficoltà come si vede) foto... 


In questo momento ho per le mani lavori differenti, nessuno ultimato tranne uno, che però non posso mostrarvi perché è una sorpresa. Lo farò appena l'avrò consegnata, perché l'interessata potrebbe scoprirla leggendo questo blog e mi dispiacerebbe.
Ma mi è venuto in mente che ho ancora diverse cose che non vi ho mai mostrato finora, quindi proseguirò in questi giorni a illustrarvele. Spero che vi piacciano e stimolino la vostra creatività!




2 commenti:

  1. bellissimo ed assolutamente ipnotico, come tu stessa hai detto!!! Ma quanto brava sei? Uncinetto, ferri, cucito....tutto sai fare!!!

    RispondiElimina
  2. Carissima Katia, in realtà è una cosa di cui sto prendendo coscienza a poco a poco. Certe cose di me non le conoscevo (né apprezzavo) nemmeno io: che stupida! :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...