E per finire la nostra settimana vi propongo un lavoretto di cucito, il mio primo esperimento di vestito, fatto anni fa. Confesso però di avere avuto un aiuto e una guida per la confezione di questo particolare abito.
Mi ero messa in testa di provare, così comprai una rivista di modelli da cui scelsi questo e lo riprodussi su carta.
In realtà, per quanto ci misi qualche giorno, immaginavo l'operazione molto più complicata di quanto in effetti si svelò. Consiglierei anzi a tutti di provare se ne avete voglia, davvero ne vale la pena!!!
Io per esempio quest'anno voglio lanciarmi nella confezione di qualcosa per me! Chissà se ci riuscirò!
Come potete vedere il vestito è foderato, a spalle completamente scoperte e ha un'allacciatura attorno al collo, con bottoncino. Rifinito in vita con grosgrain in tinta, chiude con bottoncini lungo tutta la lunghezza.
Una considerazione a parte per questo tessuto, un cotone firmato Amy Butler, elegante designer americana. Questa fantasia (che appartiene a una vecchia collezione) è proposta in varie tonalità, questa è il rosa, un po' carico a dire il vero, ma ho pensato che tutto sommato per un abito estivo poteva andare più che bene, e così è stato!
La prossima settimana vi mostrerò un'altra piccola creazione con questo stesso tessuto!
Buon fine settimana a tutti!!!
Bellissimo! E abbiamo lo stesso intento, per quest'anno... anch'io voglio cucirmi un po' di cosine :-)) Teniamoci aggiornate! ;-))
RispondiEliminaUn abbraccio.
Vannalisa
forse sarò ripetitiva.... ma te lo dico comunque: sei proprio bravissima!!! Mi piace la stoffa, mi piace il modello e scometto che riuscirai benissimo anche nel confezionare gli abiti per te!!!
RispondiEliminaBaciotti
effettivamente cucire da sè qualche capo salva dalle varie "importabilità" che ci sono in circolazione.. ultimamente ad esempio a me sembra sia sparito l'agio nel sottobraccio ('nsomma se uno non si depila le ascelle non c'è neppure lo spazio per ciò che ivi vi cresce!!)
RispondiEliminaVisto comè riuscito bene questo bel vestitino sono sicura che la tua sarà una bella avventura!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina