Iniziò così, senza una prospettiva precisa. I cerchi presero il sopravvento e si moltiplicarono in numero alternando i colori, cinque in tutto.
Avevo una mezza idea di realizzarne un cappotto o una giacca, e quindi continuai a produrne tanti, anche se lentamente. Mi ricordo che usavo questo lavoro come un passatempo tra altri lavori che vedevano più o meno velocemente la loro realizzazione. Ma sapevo che non c'era fretta.
Avevo una mezza idea di realizzarne un cappotto o una giacca, e quindi continuai a produrne tanti, anche se lentamente. Mi ricordo che usavo questo lavoro come un passatempo tra altri lavori che vedevano più o meno velocemente la loro realizzazione. Ma sapevo che non c'era fretta.
Poi mi venne un'idea di recupero, un'idea grandiosa (nel senso che occorreva tanto lavoro per realizzarla), e cominciai a ragionarci su. Perché non usarli per recuperare un cappotto nero rimasto inutilizzato? La misura era giusta adesso, e colorarlo era l'idea perfetta per riprendere ad indossarlo!!!
E si sa come vanno queste cose, no? Ci pensi, ci ripensi, non sei convinta, rivedi l'idea. E intanto lavori, senza sapere se il progetto vedrà mai la luce.
E' passato del tempo (oltre un anno) e finalmente, ormai fuori stagione, eccolo qui ultimato.
Ecco come ho scelto di usare tutti i cerchi coloratissimi che ho lavorato. Vi mostro le varie fasi attraverso le quali è passato.
Ecco come ho scelto di usare tutti i cerchi coloratissimi che ho lavorato. Vi mostro le varie fasi attraverso le quali è passato.
Il mio cappotto nero, prima della trasformazione, troppo serio e triste non trovate?
dopo avere fissato qualche applicazione è diventato così:
ma non ero ancora soddisfatta.
Mi venne allora l'idea di aggiungere ulteriore colore, ma non con altre applicazioni ad uncinetto, volevo usare un'altra tecnica. Così spontaneamente misi mano agli aghi e cominciai a riempire gli spazzi con ampie gugliate di lana colorata.
Ecco qui le maniche per esempio
Senza un progetto preciso, senza un disegno, a mano libera e seguendo i pensieri
Un colore qui, e uno lì
Ed ecco il risultato di tutti i miei interventi
Io ne sono contentissima! Certo è eccentrico e coloratissimo! Ma è unico, ed è mio!
Peccato solo per le foto che non sono venute come volevo, ma avevo troppa fretta di condividere questo mio ultimo lavoro!!
E ora lascio la parola a voi: che ne pensate?
mi piace, non è come lo avrei fatto io MA MI PIACE!
RispondiEliminabè certo! ognuno ha il suo stile! anzi sarebbe bello vedere gli stili a confronto :)
EliminaSpettacolo! Lo adoro Gabriella!
RispondiEliminaGrazie Giorgia!! ne sono felice!
EliminaMi piace...unico e originale!
RispondiEliminainfatti era quello che volevo! :)
EliminaStupendo,anzi Stupendissimo!L'idea del ricamo con la lana abbinato al crochet si È rivelata vincente,perché unisce e armonizza.Bravissima!
RispondiEliminasono felice che tu sia passata qui e del tuo apprezzamento!
EliminaGrazie!
Ciao grazie per essere passata a trovarci. Abbiamo curiosato il tuo blog ed è proprio interessante. Questo cappotto poi è una vera meraviglia.
RispondiEliminaComplimenti!
Silvia e Stefania
Eccentrico e coloratissimo = stupendo!!
RispondiEliminaChissà che soddisfazione indossarlo, un pezzo unico, magnifico!
Complimenti per il lavoro!
Daniela
Ho abbastanza faccia tosta per indossarlo, sì!! :)
EliminaÈ stupendo! :)
RispondiEliminaGiada Cortellini
grazie Giada, detto da te è un gran complimento! :)
Eliminaoddio.......dire che è splendido è dire poco! Lo adoro, lo indosserei subito! BRAVISSIMA!!!! e che grangioia aver compiuto una simile impresa (trovo che i lavori che si creano man mano, sotto l'influsso dell'ispirazione del momento siano quelli più riusciti e più veri)
RispondiEliminaun abbraccio
Daniela, hai proprio ragione tu! ci ho messo talmente tanto che sono felicissima, lo guardo e lo riguardo e non mi pare vero!!! :)
Eliminasì lo so che potrebbe ricordare... Ma dalla mia parte c'è l'unicità, che certo non può dirsi per la produzione in serie di quella marca che tu dici ;)
RispondiEliminaHo riconosciuto il cappotto!!! Lo avevi ieri a Il Mondo Creativo a Bologna, si vede anche nelle foto, è veramente bellissimo!
RispondiEliminaSIIIIII!!!!!! Sono contentissima di questa esperienza, anche grazie a te! :)
EliminaSemplicemente M E R A V I G L I O S O !
RispondiElimina