lunedì 23 luglio 2012

portaocchiali estivi


Eccoci qui, al caldo ma non ancora completamente sciolti!! Anzi, una leggera pioggerella ha sì diminuito un poco la temperatura, ma aumentato di gran lunga l'umidità. 
Aggredisco quindi la giornata con un problema che soprattutto d'estate mi si pone.
Si esce, magari si scende al mare solo con il telo per un bagnetto veloce, ma per chi come me porta regolarmente gli occhiali si pone sempre il problema di dove metterli, come custodirli, quando non si ha dietro nemmeno una piccola borsetta.


Ed ecco qui il mio passatempo estivo: portaocchiali in due colori (il secondo blu è stato già "assegnato").
Tempo fa ne avevo realizzato un tipo in tessuto, ed era stato gradito: questa volta ho preferito cambiare genere.
Mi piacciono le cose semplici, niente fronzoli. Ma questa volta ho usato l'uncinetto tunisino che ci regala una trama più fitta e spessa, l'ideale per non rivestire il portaocchiali all'interno, perché fornisce la giusta consistenza e protezione.

Un esperimento, il mio, a cui ho aggiunto solo una perla di colore.
Problema risolto!





4 commenti:

  1. Ottima idea, l'uncinetto tunisino è proprio adatto per questo genere di cose!! Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Dovrei proprio imparare a fare l'uncinetto tunisino.... essenziali e carini i tuoi portaocchiali...:)

    RispondiElimina
  3. adoro l'uncinetto tunisino e la trama bella sostenuta che ne risulta

    RispondiElimina
  4. ecco per cosa hai usato l'uncinetto tunisino!!!!!
    Belli, utili e mi piace come hai concluso il post (nonché rifiniti i portaocchiali) "una perla di colore" BRAVA!
    Ciao ciao =)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...