Ho deciso di fare delle nuove prove per impacchettare le mie cose.
Non è facile ideare qualcosa che possa andar bene sia per gli oggetti più piccoli che per quelli più ingombranti, ma è divertente provarci.
Ho avuto la fortuna di trovare quella che un tempo era la "carta del pesce", ormai non più usata e soppiantata dai poliaccoppiati, quei fogli insomma fatti in parte di carta e in parte di un sottile foglio di pellicola trasparente (ovviamente più difficili da smaltire correttamente).
Così ho pensato di farne delle buste più o meno grandi, con un foro da cui far passare filati di colore differente e un piccolo biglietto.
Che ne pensate?
Che è un'ottima idea! :) Anche io realizzo delle piccole bustine per i miei gioielli, le trovo molto versatili, le creo di varie dimensioni o comunque adattandole sempre all'oggetto che devono contenere. Sono veloci da realizzare e basta un pochino di fantasia per decorarle in modo carino!
RispondiEliminaMi piace la "carta del pesce", mi sembra molto resistente, vero?!
A presto!
Barbara
le trovo molto in linea...ma come hai fatto a trovare quella carta splendida?
RispondiEliminaPenso che siano molto carini!!! Ma ci fai un foro da una parte?? Vorrei vedere come vengono dall'altra?
RispondiEliminaSe la carta che hai usato è quella del macellaio (noi la chiamiamo così... voi del pesce (?)) io l'adoro e la uso ormai da anni per i miei pacchetti natalizi! Ottimo anche il tag!
Ciao un bacio
Clod
Grazie a tutte voi, e perdonate la mia assenza meditativa di questi giorni.
RispondiEliminaClod sono forati da entrambi i lati, così posso passarci attraverso il filo di lana. Dalle mie parti dal macellaio non ricordo si sia mai usata quel tipo di carta, ma si sa che gli usi cambiano :)
ottima scelta!!! Poi amo molto le "produzioni" simili ma diverse e il tocco di filati colorati è molto bello. Devo anche dirti GRAZIE perché mi hai ricordato un progetto fatto 4 anni fa con una collega, proprio usando questa carta, lo posterò appena possibile.
RispondiEliminaCiaoooo
Mi piace molto questo tuo modo di confezionare i lavori, lo trovo veramente adatto per le creazioni fatte a mano. Mi piace moltissimo il biglietto di accompagnamento. Il tutto fa presagire che all'interno del pacco debba esserci per forza qualcosa di buono :)
RispondiElimina