lunedì 6 ottobre 2014

Dopo l'estate


Durante l'estate, questa lunga estate appena trascorsa, e i cui strascichi almeno qui al Sud sono ancora visibili, ho fatto delle capatine in varie parti d'Italia, come non facevo da anni. E non ho fatto molto lavorare le mani.
Avevo (e in parte ho ancora) voglia di esplorare altri ambienti, altri percorsi, nuove avventure. Ma ho anche ancora voglia di cucire e di creare oggetti, ma con uno sguardo diverso però.


Adesso che a quanto pare anche l'autunno è già iniziato è ora di tirare qualche somma e ricominciare  a lavorare e a scrivere, a mettere nero su bianco le riflessioni. E a questo proposito mi sono accorta di avere usato questo spazio sempre in maniera piuttosto anomala rispetto a tutte coloro che creano oggetti come me, e che seguo nei loro blog. 
Io sono indisciplinata, non sono capace di tirare dritto sempre e solo per una strada. Qui dentro ci sono riflessioni, momenti di cucina, di gioco con le mie figlie, ci sono letture interessanti e poi ci sono anche di creazioni mie. Mi chiedo sempre se non sia proprio un caos, ma nello stesso tempo non riesco a fare diversamente. Forse perché rispecchia il mio modo di essere, curiosa su tanti aspetti, sperimentando su vari fronti.

Il mio primo proposito per il futuro però è diventare più costante, più disciplinata e più ordinata. Per raggiungere meglio e prima i miei obiettivi.
Incrocio le dita e vado avanti!




4 commenti:

  1. ciao! anche in questa fetta di sud l'estate lascia ancora i suoi profumi:) anche io sono indisciplinata..in verità sono disordinatissima:) pare che sia sinonimo di creatività! che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho un'idea precisa a riguardo. A volte mi sento solo confusa, e presa da mille idee che poi non riesco a tradurre in pratica. Mi piacerebbe poi capire come definire una "creativa" ma trovo questo termine inflazionato e ormai inadatto a descrivere alcunché ;)

      Elimina
  2. Sarà pure un caos, ma è molto bello conoscere la persona che sta dietro alle creazioni e questo accade anche con "semplici" post di quello che riesco capita per la testa ;-)
    Anche il mio blog è un gran caos (sopratutto per quanto riguarda il ritmo di pubblicazione), ma penso che ad essere troppo rigidi si rischia alla lunga di sembrare artificiosi.
    Ovvio, questa è solo la mia personale opinione, poi ognuno valuta come meglio crede.
    A me piace il tuo blog e lo leggo sempre molto volentieri :-)
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte grazie Daniela! Sono felice che il mio caos non sia un elemento di disturbo per la lettura, felice di leggerti qui :)

      Elimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...