mercoledì 13 aprile 2011

Borsa blu e aria tropicale


So bene che l'ambientazione non è adatta per questa borsa. 
So bene che le pigne e una pineta non sono proprio lo sfondo giusto per una fantasia tropicale.
Avrei dovuto fotografarla al mare, ma non ci sono riuscita. E quindi ho scelto di mostrarvela comunque, anche in questa insolita cornice piuttosto contrastante. Mi perdonerete?? :- )


Questa borsa, come quella che vi ho mostrato ieri, è stata creata un po' di tempo fa. Quello che mi ha colpito di questo tessuto è stato il contrasto netto che fa apparire l'immagine, i contorni precisi, la tonalità del blu. E' strano perchè il blu non è di solito uno dei miei colori preferiti, eppure....
.

Devo confessare che da quando ho cominciato a cucire, mi accorgo di lasciarmi spesso trasportare dai tessuti, a volte anche solo dall'effetto tattile, a volte dal gioco cromatico, a volte dall'immagine stampata

E mi accorgo che mi diventano graditi anche colori che non ho mai amato, spessori e textures particolari. Insomma mi accorgo che mi si amplia di giorno in giorno lo spettro di possibilità, di voglia di tentare nuove strade, usare materiali diversi.


Per esempio queste borse che ho cucito tempo fa, oggi le farei in maniera diversa. Eppure ci sono affezionata, come fossero piccole creature a lungo allevate, curate, guardate con affetto.

Questa in particolare ha il fondo largo cm19, il top 29, è alta 28 cm e ha manici lunghi 53 cm. Bottone magnetico e 3 tasche interne.
Per altre informazioni scrivetemi all'indirizzo che trovate in alto su "contatti" :- )

6 commenti:

  1. Bella anche questa fantasia, puoi sempre ritentare e portarla al mare il risultato sarà ancora migliore, complimenti ancora!!! Daniela!

    RispondiElimina
  2. E' molto bella, e anche l'ambientazione mi piace, crea un bel contrasto, complimenti!!
    Buon pomeriggio
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Mancavo da due post, ma devo dire che trovo sempre belle cose. Sulle borse in stoffa sei davvero brava!

    Aggiungo anche che hai fatto bene a mettere le misure.Quando sono stata alla fiera di Vicenza una signora molto distinta e preparata mi disse: quando crea qualcusa, scriva sempre le misure nella descrizione mi raccomando!
    Solo ora che ho letto le tue, me ne sono ricordata!

    RispondiElimina
  4. Bellissima la fantasia ed il modello!!
    Anche la location è carina!
    Un bacio
    CriCri

    RispondiElimina
  5. Grazie sempre di tutti i vostri complimenti, sono contenta di leggerli eheheheheh!!!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...