venerdì 1 aprile 2011

Rubrica attrezzi: i passa-nastri


Ritorna una nuova puntata della nostra Rubrica Attrezzi
Questa volta vi propongo due piccoli attrezzini che molto probabilmente tutti conoscono.
Servono a far passare velocemente i nastri attraverso asole o pizzi.


Certamente non sono attrezzi indispensabili, si può farne facilmente a meno, usando una semplice spilla da balia per guidarli attraverso le asole. 
Però quando il lavoro è lungo, per es. su un pizzo, può essere molto utile velocizzarlo con un attrezzo del genere, che per altro ha un prezzo contenutissimo.


Come vedete ce ne sono due, diversi, da utilizzare per i diversi tipi di nastrino o cordoncino.

Ho deciso di aggiungerli alla rubrica, perché senza dubbio possono essere utili. A volte possiamo semplificarci la vita con molto poco!
Un saluto a tutte!!

8 commenti:

  1. Questo non lo conoscevo proprio!
    Son sempre andata di spille da balia, a volte però, succede che se devi passare dentro a cose dure (tipo i jeans) si sganciano e, allora, son c....!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ne ho trovato uno vintage in una delle scatole di accessori varie ... non lo avrei mai riconosciuto se non me lo avesse detto la mamma: è un grosso ago piatto con due crune e la punta a sciabola

    RispondiElimina
  3. io lo uso per passare gli elastici nei pantaloni dei miei bimbi... utilissimo!

    RispondiElimina
  4. Indispensabile per le stoffe pesanti ... per il resto mi piace usare le spille da balia di diversa grandezza e, come dici GIUSTAMENTE ... SEMPLIFICHIAMOCI la vita ;-)))
    Un bacione!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene invece ad aggiungerlo, io non lo conoscevo. Finora ho usato i vecchi sistemi della spilla, non ho pensato che potesse esistere un attrezzo per questo.
    Grazie.
    Veggie

    RispondiElimina
  6. Anch'io non lo conoscevo e ho sempre usato le spille da balia.Ottimo consiglio.
    Un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  7. io uso ancora la vecchia spilla da balia ;)
    Happy weekend!
    ;) Fede
    fedulab.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Nench'io lo conoscevo... Si impara sembre qualcosa da un'esperta come te! Ciao

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...