Rientrata finalmente in possesso di un computer (ma ahimé solo provvisoriamente) e in attesa di tornare a mettere le mani sul mio, vi racconto qualche scorcio della mia estate.
Come già ha letto chi mi segue su Facebook mi sono dedicata a lavoretti (pochi) e mercatini (parecchi). Ma ogni tanto mi è successo di non avere nulla fra le mani. Niente di più pericoloso!!!
Un filo, tanti fili colorati e un uncinetto. Via alle mani, senza un progetto ben definito in testa, contrariamente alle mie abitudini degli ultimi tempi.
Ed ecco venire fuori delle strane collane, le ho chiamate le mie folk collane!!!!
Da un medaglione centrale, ma indossabile benissimo anche di lato, se si preferisce, partono i cordoncini fatti con la vecchia tecnica della caterinetta.
Ovviamente ho rifinito bene anche il retro, al quale spesso dedico più attenzione che al dritto. Non mi piace che si vedano punti raffazzonati o fili che fuoriescono, tutto deve essere a posto anche nel retro del lavoro.
Peccato che spesso, troppo spesso, a questi piccoli dettagli non si presti molta attenzione.
Che ne dite delle mie coloratissime folk collane?
Belle Gabry! Fresche ed estive, basterà usare colori autunnali e saranno perfette anche per la stagione che arriverà. Complimenti, idea veramente troppo okkei! :D
RispondiEliminagrazie mille! in realtà sono venute fuori quasi per caso, in un momento di (quasi) noia :)
Eliminaconcordo pienamente sull'accuratezza del retro, odio vedere fili scoperti! Le tue collane mi piacciono molto, pensato magari a inserire una pietra centrale sul medaglione?
RispondiEliminain realtà sì, ci avevo pensato, ma ero in vacanza e non avevo niente altro che il cotone ;)
EliminaE questo splendido retro, non ce lo fai vedere? Una bella foto e voilà, vedrai che la gente non potrà non notarne l'accuratezza! ;)
RispondiEliminagiusto!, domani aggiorno il post con la foto del retro! ;)
RispondiEliminagrazie Kat :)
RispondiElimina