lunedì 16 settembre 2013

Sacchetti japan style




Anche se oggi è una giornata pienamente autunnale mi fa piacere mostrarvi alcuni dei progetti realizzati durante l'estate, e in questo caso utili in tutte le stagioni.
Ormai chi mi segue sa bene quanto io sia catturata dai modelli orientali, e così mi sono lasciata tentare anche questa volta, ma dai sacchetti.
In particolare in Giappone la tradizione li vede presenti per custodire un po' di tutto, si usano come portamonete o porta ventaglio, o ancora come porta collane da viaggio. Insomma i sacchetti di ogni formato possono essere sempre utili e inoltre si prestano bene come piccolo pensierino.
Hanno due particolarità, il doppio cordoncino e la pallina di rifinitura.
E voilà, ecco fatto, in due distinte forme e colori, in questo caso entrambi in cotone. Ma li ho già in mente in tessuti più adatti all'inverno! :)


4 commenti:

  1. Che carini! Anch'io amo fare sacchetti e borsine di stoffa con cordoncini e palline, sono davvero versatili e piacciono a tutti!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono tanto i sacchetti, li uso tantissimo anche per conservare le scarpe

    RispondiElimina
  3. Adoro i sacchetti, tanto che ho imparato a farli in vari modi....ma me ne manca sempre qualcuno al momento giusto! I tuoi sono molto carini! Curiosità: le palline finali dei cordoncini sono di tessuto imbottito? Pat

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...