venerdì 1 luglio 2011

Borsa estiva Fiori d'arancio




Mi piace il nome che ho dato a questa borsa, anche se in realtà i fiori d'arancio non sono né estivi, né tanto meno arancio :)))

L'idea è ovviamente venuta dalla forma del fiore formata nella trama ad uncinetto e dal colore (appunto arancio) del tessuto interno che traspare.
Quando da piccola imparai i primi punti di uncinetto non mi piacevano molto le trame “bucherellate”, forse perché allora mi esercitavo al filet, che (diciamolo!!!) pur essendo bellissimo è anche piuttosto noioso!
Adesso ho scoperto invece che le trasparenze danno molte opportunità visive, danno più spazio alla mia fantasia. Oserei dire che oggi mi piacciono le trame molto“aperte” e anche, all'opposto, quelle totalmente chiuse, come nel caso di uncinetto tunisino (prossimamente su questo schermo!)
La borsa ha una forma rettangolare, più larga che alta, ed è a tracolla. Anche il lungo manico è foderato, sia per una maggiore tenuta, che per lasciare intravedere meglio la lavorazione solo leggermente traforata.



L'interno è come sempre dotato di tasca, ma questa volta ho realizzato tre scomparti. I due laterali più grandi ed uguali, lasciano spazio a uno più piccolo, per un cellulare o altro...


Non ho voluto dotarla di altre chiusure, perché quando è indossata si posiziona naturalmente chiusa, nel giusto modo.
Che altro dire? In origine questo lavoro era stato pensato per una maglietta, ma il progetto poi è rapidamente virato altrimenti. Mi piace questo turbinio di idea che a volte mi porta a realizzare oggetti assai diversi dal progetto originale. Mi fa pensare che nella vita tutto può essere adattato, risistemato, riaggiustato, con un po' di fantasia e di fortuna :)))
Buon fine settimana!!!


5 commenti:

  1. Che carina che è ! E i colori scelti stanno proprio bene, perciò...nome azzeccatissimo! :D

    RispondiElimina
  2. bellissima!!!! l'arancio è un colore decisamente estivo..e con il bianco ed un filo di colore dato dal sole....insomma un matrimonio perfetto!

    RispondiElimina
  3. Questa è una delle borse più deliziose che hai fatto!

    RispondiElimina
  4. E' bellissima!! Anche se era partita come maglietta ne è uscita una splendida borsa, complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Questo è il bello dell'uncinetto, che ci sono una miriade di bellissimi punti e quando ci si vuol fare qualcosa ne esce una borsa bella e interessante come questa... coniugando il colore della stoffa e il traforo!
    P.S. Beh si.. il filet non è proprio eccitantissimo, io ne ho fatto tanto in un periodo della mia vita in cui mi sentivo proprio stressata.. aveva un effetto... rilassante..

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...