mercoledì 25 luglio 2012

noi e la pittura (in progress)


Ci sono momenti che non sai nemmeno tu come arrivano, così d'un tratto ti escono le parole, senza averle soppesate prima: "dipingiamo le pareti? SI!!" E così ti trovi alle prese con i colori e i pennelli, in questa calda estate.
Se colori devono essere, allora conviene che siano tanti, possibilmente tutti, in ogni sfumatura! E allora stai lì a mescolare, dosare, aggiungere, e mescolare ancora...
E poi dobbiamo trovare ogni pennello possibile, grandi piccoli, belli e brutti, tutti serviranno!!


Poi si prende un grande respiro e si parte!!! Vai!!!
In un primo momento sembra quasi che il fiato se ne vada via per sempre, l'ultima fitta di paura, l'ansia dell'ignoto che fra poco diventerà indelebile (o quasi). Ma poi finisce quasi subito, svanisce. 


Sì, perché alla fine niente è definitivo nella vita, nemmeno la vita stessa, e allora tanto vale cambiare, colorare, fare tutte le pazzie che ci vengono in mente!!! Il tempo è ORA!!


Leggi anche il seguito:

la pittura (parte seconda): le due pareti finite

2 commenti:

  1. E' vero, solo a una cosa non puoi porre rimedio nella vita, ma a quel punto non ci pensi neanche più! Volendo, un rimedio lo troviamo a tutto, devo farlo diventare il mio mantra...Buona giornata
    Ale

    RispondiElimina
  2. è un sogno che ho da qualche tempo ...rimarrà un sogno ancora per un po'...intanto sto cercando di "alleggerire" il contenuto delle stanze ;-)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...