giovedì 6 gennaio 2011

Anno nuovo, vita nuova??


In questi giorni, i primi del nuovo anno, si rincorrono gli oroscopi, le previsioni, perché tutti vorrebbero sapere cosa ci aspetta nel futuro.
Ma pur cercando rassicurazioni in una previsione o in un astrologo più bravo di tutti gli altri, in fondo vorremmo solo che qualcuno ci rassicurasse che nulla di negativo potrà accadere a noi o ai nostri cari, ben sapendo che nessuno potrà mai darci tante certezze, pur sapendo che la vita è fatta anche di momenti difficili, oltre che di quelli gioiosi.

Io credo invece che in questi giorni sia bene soffermarci a guardare indietro. Ogni tanto mi capita di dare una definizione agli ultimi anni passati, prima di guardare avanti ai prossimi.

Vi faccio un esempio: il 2009 per me e la mia famiglia è stato un anno difficile, solcato dalla malattia, dall'ansia, dal dolore, dalle cure, dalla consapevolezza che mai più nulla sarà come prima. Lo definirei l'anno del peso sulle spalle.

Poi è arrivato il 2010, l'anno del ritorno alla vita, ancora un po' sconnesso, quasi incredulo, un po' difficile da organizzare, come dopo un lungo sonno si fa fatica a riprendere i ritmi precedenti. Un anno meno difficoltoso del precedente, ricco di momenti sereni in compagnia di persone che ci vogliono bene, e ricco di creatività (come il precedente, forse per contrastare la bruttura del momento), ma ancora un anno complessivamente non bellissimo. E' stato l'anno del risveglio e dell'apertura.

Quindi questo, che è iniziato nel migliore dei modi, sarà per forza l'anno della vera rinascita!!

Non può che essere così!!!

Buon Anno a tutti!!!


P.S. So di essere strana, vi ho augurato Buon Natale in anticipo e in maniera poco convenzionale, e adesso vi auguro Buon Anno in ritardo.... ma prendetemi così come sono, un po' bizzarra forse, ma sincera! :)

5 commenti:

  1. Grazie degli auguri, che se sinceri non hanno scadenza, vanno sempre bene..e poi l'anno una lo può far iniziare ogni giorno se ci mette la giusta disposizione d'animo!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    le tue parole sono molto profonde e ci conducono a riflettere.
    Grazie per voler condividere con noi questi tuoi pensieri!
    Vi auguro un anno di piena rinascita e colmo di rinnovata serenità! :)


    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grandi AUGURI a tutti voi! A presto!
    Simona e fam

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi, per i vostri commenti e per il vostro affetto! :)
    Che sia un anno "potente" per tutte noi!!! :)

    RispondiElimina
  5. sono certa che sarà per tutte noi l'anno della rinascita :)
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...