domenica 27 novembre 2011

il recupero di lineecurve: una tracolla portacolori (con tutorial)



C'era una volta un paio di jeans, amati, comodi, diventati come un guanto, ma ahimé logorati...

 e c'era anche un paio di pantaloni estivi, rossi, morbidi, comodi, ma ahimé strappatisi in un piccoli incidente...

 così dal loro incontro, tagliando un po' di quà

un po' di là

 nacque una borsa porta colori...

 con una strana rosa di stoffa...


Tanto spazio per i colori e per un blocco da disegno all'interno.

Spero che vi sia piaciuta questa piccola idea con materiale da riciclo. A dire il vero ne avevo tante altre, che a poco a poco pubblicherò comunque, ma non ho fatto in tempo a realizzarle adesso, anche perché intanto il Natale incombe con tutti i soliti impegni e uno in più... il mio primo mercatino!
Con questo post dichiaro ufficialmente chiusa la nostra iniziativa "Riduciamo? Ricicliamo? Riutilizziamo?" per la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, e ringrazio tantissimo tutte coloro che hanno voluto partecipare con i loro progetti (ecco l'elenco), tantissimi davvero quest'anno, ma anche chi non ha potuto partecipare per i più vari motivi. Sono davvero felicissima!!

Do a tutti l'appuntamento per una prossima ondata di progetti di riciclo fra un anno, per festeggiare ancora insieme, e chissà! magari anche per raccontarci cosa è cambiato in noi e nelle nostre abitudini in un anno di (si spera) maggiore attenzione all'ambiente!
Grazie a tutti!!!

6 commenti:

  1. grazie a te, l'idea della borsa porta colori mi piace moltissimo, sai, credo che prenderò spunto in futuro dal tuo post per realizzare una borsettina per la mia bimba che ama disegnare a modo suo :) Quando sarà il tuo mercatino? Io ne ho ben 3 a dicembre, non so se riuscirò a sopravvivere ^___^

    RispondiElimina
  2. ahhhh! la tua ce l'hai lasciata per ultima per chiudere in bellezza :)) E' proprio un bell'abbianmento di tessuti e colori.
    In bocca al lupo per il mercatino, io ne ho fatto uno oggi e altri mi aspettano, mi piace un sacco farli.

    RispondiElimina
  3. Ma sai che...sono giorni che mi cervello su una borsa semplice per portare la merenda a scuola per il mio ometto. di borse e borsette ci sono tante che si possono fare, ma ho sono troppo laboriose (e in questo periodo il tempo lo misuro con il contagocce ) oppure troppo femminili, ma questa...questa è perfetta (ovviamente tutta in jeans:-) )
    In bocca al lupo x il mercatino :-)
    E parlando di quelli che avrebbero voluto partecipare ma non hanno potuto (sempre il solito contagocce) eccomi ad appello :-(

    RispondiElimina
  4. Ottima idea per concludere nel migliore dei modi queste giornate costruttive in cui ti sei impegnata tantissimo a diffondere l'iniziativa facendoci spazio tra le tue pagine!
    Ti ringrazio ancora una volta per l'ospitalità e ti mando tanti influssi positivi per il tuo mercatino che, sono certa, avrà il sucesso che meriti! :)

    RispondiElimina
  5. Carinissima!!!
    Ho trovato oggi il tuo blog passando da google +: mi piace e ti seguo:)
    Passa a trovarmi, se ti va:)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...